Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Commercio locale digitale
    Come cambia il commercio locale nell’era digitale Notizie
  • MINACCE DI MORTE AL VICINO per una lite sui confini: scatta l’allontanamento col braccialetto elettronico a Corigliano-Rossano Cronaca
  • Cantinella, Straface (FI): «Piazza diventi polo multiservizi» Politica
  • CORIGLIANO-ROSSANO CAPITALE DELLA CULTURA 2029 O CAPITALE DELLA PROPAGANDA E DEI REEL? Attualità
  • Corigliano Volley, Gruvaeus esordio europeo con la Svezia a Napoli Sport
  • Paytable, hold e draw: una guida alla schermata di video poker su Lizaro Casino Notizie
  • Calabria sport comunità
    Lo sport locale e il volto mutevole della Calabria Notizie
  • Corigliano-Rossano Capitale della Cultura 2029: incontro al Castello Ducale Attualità

STASI SMETTA DI ERGERSI A MASANIELLO E SI PREOCCUPI DELLE EMERGENZE CITTADINE

Posted on Luglio 16, 2024 By COMUNICATO STAMPA

CORIGLIANO-ROSSANO (CS) martedì 16 luglio 2024 – È assurdo dover continuare a leggere ricostruzioni fantasiose rispetto alle questioni sanitarie del territorio.

Non fosse altro perché sono diventate ormai un gioco della maggioranza per distrarre tutti dalle mille emergenze che invece continuano a piegare la Città. Altro che atti rivelatori! Tutte le interlocuzioni che si sono normalmente sviluppate anche sulla vicenda dell’Unità Operativa di Nefrologia, svoltesi d’intesa tra il Presidente della Terza Commissione Sanità Pasqualina Straface e il Direttore Generale dell’Asp di Cosenza Antonello Graziano e che hanno visto invece la colpevole latitanza del Sindaco che è anche presidente della conferenza provinciale sulla sanità, si sono tenute proprio per evitare capestri accorpamenti. Perché le cose non si risolvono al grido del Ras!

CARAVETTA: SINDACO ENTRI NEL MERITO DEI PROBLEMI COMUNALI

È quanto dichiara il Consigliere comunale di Opposizione, Marisa Caravetta invitando gli attivisti del Movimento Corigliano-Rossano Pulita ad incalzare, semmai, Primo Cittadino e Amministrazione Comunale ad entrare nel merito delle tante questioni comunali aperte e sulle quali si preferisce restare in silenzio.

FAKE NEWS NEFROLOGIA, NON SI PARLA DI CHIUSURA NEGLI ATTI

Siamo chiari una volta per tutte sulla fake news lanciata ad arte: nell’atto citato a vanvera da Stasi & tifosi non si parla di alcuna chiusura del reparto di Nefrologia, ma di un trasferimento, la cui operatività non è stata confermata soltanto a seguito di adeguate valutazioni e confronti tecnici tra la Presidente Straface, il Direttore Graziano e la direttrice sanitaria dello Spoke Bernardi. Non vi è stato alcun dietrofront. La domanda che ci poniamo è però un’altra: quale equilibrio si intende perseguire nell’ambito dei reparti se ogni volta che si valuta e progetta un trasferimento nell’area Spoke di Corigliano si alzano e fomentano barricate strumentali?

VENGA IN CONSIGLIO A PARLARE DI DANNO ERARIALE E CORTE DEI CONTI

È da tempo giunto ormai il momento – ribadisce la consigliera comunale del Gruppo Movimento del Territorio – che Stasi svesta i panni del Masaniello locale e inizi ad assumersi le proprie responsabilità alla guida di questa Città. Venga ad esempio in Consiglio Comunale a relazionare dettagliatamente sulle puntuali e chiarissime richieste di chiarimento avanzate dalla Corte dei Conti relativamente alle spese folli per l’organizzazione del CoRo Summer Fest 2022.

CHE FINE HA FATTO IL SUO ANNUNCIO SULL’ACQUA DISCENSIONALE?

Lo strabismo dei tifosi di Stasi – sottolinea la rappresentante dell’opposizione – è così grave che impedisce persino di accorgersi dei disagi pesantissimi che in questi giorni stanno subendo i nostri concittadini, ridotti alla sete anche e soprattutto perché il Comune non riesce a tamponare le emergenze. E siccome sappiamo già che il Sindaco avrà pronto, anche in questo caso lo scaricabarile di cui egli è maestro, riversando eventuali responsabilità su altri, gli ricordiamo che è stato proprio lui uno dei pochi sindaci calabresi ad aver fatto ostruzione rispetto alle nuove politiche d’ambito volute dal Presidente Occhiuto; così come è stato sempre lui, più di cinque anni fa, ad annunciare demagogicamente la sua soluzione magica alla carenza idrica con l’acqua discensionale. Che fine ha fatto quest’altro annuncio faraonico e fumoso da populista? A distanza di un mandato elettorale – conclude Caravetta – Corigliano-Rossano è piena di soli pozzi, le case sono ancora senza acqua ma lui si preoccupa di sanità regionale, accumulando figuracce. – (Fonte: Gruppo Consiliare di Opposizione – Comune di Corigliano-Rossano – Lenin Montesanto/Contenuti Strategie & Lobbying).

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Come i montascale possono trasformare la vita delle persone disabili
Next Post: Grande festa di fine anno all’Asilo Nido Comunale di Corigliano

Related Posts

  • Il dott. Angelo Broccolo candidato alla Regione Politica
  • Lettere ad AltrePagine | Flavio Stasi: quando l’ambizione supera la politica, ovvero la tregua… Politica
  • La non realizzazione della Fiera Jonica per un pasticcio fatto in Municipio corrisponde e sancisce, almeno simbolicamente, alla “morte” di quest’Amministrazione Comunale Politica
  • Le associazioni Generazioni, MotivAzioni Comuni e Cambia-Menti hanno aderito alla coalizione Civico e Popolare Politica
  • Politiche 2018: lo scannatoio jonico a 5 stelle Politica
  • Cinque stelle ma vi manca la stella cometa Politica

More Related Articles

Dipendenti del Comune, incontro tra il Sindaco e la sigla sindacale DiCCAP Politica
AFFETTUOSI AUGURI AL SINDACO FLAVIO STASI Politica
Riordino rete ospedaliera, piano non soddisfa Politica
Più che i turbatori d’asta la gente processa i grandi masturbatori della classe dirigente Politica
Caro Geraci tutti i “mali” di questa città non vengono dai 5 anni dell’ex sindaco Genova Politica
Forza Nuova: lettera in sostegno di Francesca Parrilla Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Come cambia il commercio locale nell’era digitale
  • MINACCE DI MORTE AL VICINO per una lite sui confini: scatta l’allontanamento col braccialetto elettronico a Corigliano-Rossano
  • Cantinella, Straface (FI): «Piazza diventi polo multiservizi»
  • CORIGLIANO-ROSSANO CAPITALE DELLA CULTURA 2029 O CAPITALE DELLA PROPAGANDA E DEI REEL?
  • Corigliano Volley, Gruvaeus esordio europeo con la Svezia a Napoli
Slotozilla
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Giu   Ago »
  • Lavori alla cazzo di cane !!! Denunce
  • L’estate bollente del Milan di Gattuso Sport
  • Luigi De Magistris alla Libreria “Aurora” Cultura
  • Dagli speculatori del petrolio parole vergognose. La Sibaritide non si farà colonizzare Attualità
  • Cantinella: entusiasmo e partecipazione per la “Festa della Pasta” Eventi
  • Questa è una parte del ns meraviglioso lungomare!!! Denunce
  • Sta per nascere il “Centro Scherma Corigliano” Sport
  • Corigliano Rossano | Incendiata l’auto d’un ristoratore Cronaca
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme