Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • 73ENNE TROVATA MORTA IN CAMPAGNA a Corigliano-Rossano: s’indaga sulle ferite alla testa Cronaca
  • Schiavonea, torna Borgo Jazz: il 22 e 23 agosto la V edizione Spettacoli
  • Dissesto idrogeologico, Madeo: pulizia canali e argini prima dell’inverno Politica
  • Corigliano, via Roma: paletto rotto da un mese e Ponte Canale al buio Denunce
  • Università online, orientamento sul territorio: a Corigliano-Rossano una sede per accompagnare gli studenti Attualità
  • Il gioco si installa ma non funziona? Ecco perché può succedere Notizie
  • PROTAGONISTA DI UNA TRUFFA MILIONARIA A MILANO: per l’imprenditore Christian Madeo di Corigliano-Rossano arriva la condanna definitiva Cronaca
  • Corigliano Volley, Giovanni Falcone promosso in prima squadra Sport

STRAFACE: CON OCCHIUTO LA CALABRIA ESCE FINALMENTE DA COMPLESSO INFERIORITÀ

Posted on Luglio 15, 2024 By COMUNICATO STAMPA

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs) – lunedì 15 luglio 2024 – Con Roberto Occhiuto confermato tra i presidenti di regione più apprezzati, finalmente la Calabria può svestirsi di quella maglia nera indossata per anni

e anni e presentarsi all’Italia e all’Europa sorridente, positiva, capace di programmare, realizzare progetti di sviluppo e portare a soluzione le criticità. Quello e quanto messo in campo dal nostro Governatore in appena due anni con risultati straordinari su tutti i settori, non ha precedenti. Viene riconosciuto su scala nazionale e, soprattutto, dai calabresi.

È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Pasqualina Straface esprimendo soddisfazione per questo riconoscimento importante non solo per la Giunta Regionale, ma per la Calabria e per la classe politica regionale che, di fatto e di diritto, esce da quella condizione di subalternità e può riscattarsi da quel complesso di inferiorità nel quale è stata costretta per decenni e decenni.

OCCHIUTO TRA PRESIDENTI PIÙ APPREZZATI, STRAFACE: MOTIVO DI ORGOGLIO PER TUTTI

La classifica sul gradimento dei primi cittadini e governatori, realizzata per il ventesimo anno consecutivo dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore, Governance Poll 2024, traduce – aggiunge – il grande lavoro, l’impegno e la dedizione che si stanno dimostrato ogni giorno per il bene della nostra Calabria.

QUANTO MESSO IN CAMPO IN QUESTI ANNI NON HA PRECEDENTI. SIAMO DIVENTATI RIFERIMENTO PER IL SUD

Si cambia rotta. La nostra Calabria non è più nelle classifiche peggiori d’Italia, ma diventa riferimento e modello per altre regioni del Sud e del Nord.

Gli altri dati di cui andare orgogliosi e da condividere con tutti i calabresi: il gradimento del governatore Occhiuto dal giorno della sua elezione è sempre e costantemente migliorato facendo registrare ad oggi un +5,5%. Roberto Occhiuto è, insieme al governatore De Luca, il presidente di Regione più apprezzato nel Centro-Sud; è primo tra i presidenti di Regione del suo partito: si conferma il governatore azzurro più amato d’Italia. – (Fonte: PASQUALINA STRAFACE – Consigliere regionale Forza Italia – Lenin Montesanto/Contenuti Strategie & Lobbying).

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Lettere ad AltrePagine | Corigliano-Rossano: spiagge, mare e disabilità, l’assessora Grillo prende a cuore il problema
Next Post: Finale Copa America 2024, Argentina-Colombia 1-0: bis dell’Albiceleste

Related Posts

  • INSERIRE L’ELEVAZIONE A CAPOLUOGO DI CORIGLIANO-ROSSANO NEI PROGRAMMI DELLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE Politica
  • COMUNE DI CORIGLIANO-ROSSANO: LE POLITICHE DEL PERSONALE SONO INSUFFICIENTI Politica
  • Stasi: Tributi, caos e stangate. Serve intervento dell’Amministrazione Politica
  • Dopo Cavour, il ministro Delrio basterà a ridarci la Ferrovia Jonica? Politica
  • Russo: “La politica e le istituzioni si occupino della povertà e del disagio delle famiglie coriglianesi” Politica
  • Corigliano Rossano. Politica, nasce “Azione Comune” Politica

More Related Articles

ROSSANO: ANCORA DISAGI NEL PRONTO SOCCORSO Politica
“Riaprite il reparto di Chirurgia, Corigliano ne ha bisogno!”: l’appello del Movimento del Territorio Politica
TARI, ARERA IMPONE NUOVO METODO DI CALCOLO Politica
Consiglio Comunale del 24 febbraio 2017 Politica
Congresso regionale PD Politica
Basta con gli equivoci. Serve un Municipio davvero nuovo Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • 73ENNE TROVATA MORTA IN CAMPAGNA a Corigliano-Rossano: s’indaga sulle ferite alla testa
  • Schiavonea, torna Borgo Jazz: il 22 e 23 agosto la V edizione
  • Dissesto idrogeologico, Madeo: pulizia canali e argini prima dell’inverno
  • Corigliano, via Roma: paletto rotto da un mese e Ponte Canale al buio
  • Università online, orientamento sul territorio: a Corigliano-Rossano una sede per accompagnare gli studenti
Slotozilla
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Giu   Ago »
  • Corigliano-Rossano: ecco la lista del Movimento 5 Stelle a sostegno del candidato a sindaco Stasi Politica
  • Ancora fogne…ancora vergogne Attualità
  • La Cina chiama “Ringhio”, nuova avventura per il campione coriglianese Gattuso Sport
  • Che colpo i Rangers: il tecnico sarà Domenico Bongiorno Sport
  • Nuova Corigliano, ultimo numero Cultura
  • Una storia d’amore lunga 60 anni: tanti auguri a Domenico Terenzio e Maria Teresa Celestino Attualità
  • ‘’Yo soy calabrese’’ Cultura
  • Regionali, Zagarese proposta d’impegno politico giovanile per Corigliano Rossano Politica
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO