Estate all’insegna della massima sicurezza. Le zone della movida di Corigliano Rossano, in primis la frequentatissima località turistica di Schiavonea, centro marinaro per eccellenza
e sede di numerose attività dedite alla ristorazione e all’intrattenimento, sono capillarmente monitorate dalle donne e dagli uomini delle Forze dell’Ordine. Adesso, con l’ufficiale avvento della stagione estiva, si annuncia una notevole intensificazione dei consueti controlli da parte della Polizia di Stato, la cui presenza sul territorio rappresenta un prezioso punto di riferimento per la quotidiana attività svolta con grande dedizione ed estrema professionalità.
Zona a forte vocazione turistica, meta di numerosi giovani, molti dei quali provenienti anche dai comuni del circondario per la presenza di locali d’ogni sorta, Schiavonea, nonché l’intera costa jonica, sarà meta di accurati controlli a tutela della sicurezza e della legalità. In tale ottica, si profila un’ulteriore intensificazione dell’attività di controllo da parte del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano per garantire i numerosi eventi dell’estate in piena serenità per tutti i residenti, villeggianti e operatori turistici.
Massima attenzione e grande impegno profuso soprattutto nella lotta alla guida in stato d’ebbrezza, non di rado causa di incidenti stradali, e allo spaccio di sostanze stupefacenti, responsabili della morte di tanti ragazzi. Alcool e droga: i nemici della gioventù sui quali vigilano in modo costante i rappresentanti della Polizia di Stato, conseguendo sempre brillanti risultati e bilanci lusinghieri. Una presenza che costituisce certamente un deterrente per eventuali malintenzionati e uno strumento di sollievo e conforto per quanti trascorrono le vacanze da queste parti nonché per coloro i quali, anche residenti, si recano nei numerosi locali di Schiavonea o, più semplicemente, per fare una passeggiata. Sono molte, infatti, le famiglie che cercano un po’ di serenità e refrigerio sul Lungomare e in Piazzetta Portofino.
Movida sì, quindi, ma nella più completa sicurezza, grazie ad una sinergica azione posta in essere tra Forze di Polizia, Comune e Istituzioni ad ogni livello.
FABIO PISTOIA