Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • “TRUFFA TIM” A CORIGLIANO-ROSSANO: “perdonato” dalla vittima, resta imputato per sostituzione di persona Cronaca
  • REATI TRIBUTARI E “SOCIETÀ DI FATTO”: gli imprenditori Rizzuti di Corigliano-Rossano segnano un punto a loro favore in Cassazione. Ecco perché Cronaca
  • Schiavonea, l’Associazione “Unione è Forza” ha presentato il pulmino per le persone disabili e per tutta la città Attualità
  • Co.Ro.Bike Wolf: passione senza confini! Oggi protagonisti alla Marathon degli Aragonesi Sport
  • “OSSESSIONATO” DALL’AMICA, HA TENTATO D’AMMAZZARLA A COLTELLATE: il 30enne Francesco Marino per il giudice deve rimanere in carcere Cronaca
  • Schiavonea: partecipazione ed entusiasmo per l’iniziativa “Corri e Cammina per l’Inclusione” Eventi
  • TENTÒ D’AMMAZZARE IL FIGLIO DEL BOSS E LA MOGLIE a pistolettate a Corigliano-Rossano: a “Pino Daniele” inflitti 6 anni e mezzo di carcere Cronaca
  • AGGREDÌ I CARABINIERI AL PRONTO SOCCORSO, ma evita il carcere e viene messo “alla prova” Cronaca

Alla Regione concorso in memoria di Fabiana Luzzi: premiati anche studenti di Corigliano-Rossano

Posted on Giugno 16, 2024 By FABIO PISTOIA

A Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, si è svolto l’evento conclusivo del concorso regionale “Ragazzi in aula”, durante il quale si è proceduto alla premiazione delle scuole e dei giovani studenti giunti ai primi posti nelle diverse categorie.

Scoprire la Calabria significa anche comprendere meglio chi siamo e da dove veniamo, elementi essenziali per crescere come cittadini consapevoli di essere parte di un comune destino.

La pregevole iniziativa culturale è dedicata alla memoria di Fabiana Luzzi, l’indimenticabile sedicenne di Corigliano vittima di femminicidio nel 2013. Presenti alla cerimonia di premiazione anche i familiari di Fabiana.

Quest’anno il concorso, dal tema “Calabria da scoprire – Borghi, Tradizioni e Personaggi”, ha invitato gli studenti a realizzare un disegno per rappresentare i temi scelti, accompagnato da una breve descrizione.

Nelle scuole primarie, al primo posto si è classificato l’I.C. Don Bosco di Corigliano Rossano con gli alunni Simon Binca, Ana Maria Binca e Cristian Gallina. Al secondo posto l’I.C. Soverato I rappresentato da Arrate Kris Maya Baro, Diletta Iovine e Marco Scibilia. Il terzo posto è stato assegnato all’I.C. Murmura (VV) con gli alunni Giorgia Maria Romano, Hewelyn Purita e Alessia Ventura.

Per le scuole secondarie di primo grado, il primo posto è stato conquistato dall’I.C. De Amicis Bolani (RC) con Gaia Cicco e Desirèe Chirico. Al secondo posto si è classificato l’I.C. Murmura (VV) con Marianna Fiarè, Chiara Lupo e Giorgia Lupo.

Il terzo posto è andato all’I.C. Cerisano (CS) rappresentato da Francesca Berardelli, Emanuela Potami e Francesco De Pietro.

Nelle scuole secondarie di secondo grado, il primo posto è stato assegnato all’IIS (ITI-IPA-ITA) E. Majorana di Corigliano Rossano con Giovanni Antonio Gallina, Antonio Sardignolo e Martina Salerno. Al secondo posto il Liceo Scientifico A. Volta di Reggio Calabria con Tommaso Felicissimo, Antonio Jacopo Vita e Caterina Quattrone. Il terzo posto è stato conquistato dall’Istituto Omnicomprensivo Diodato-Borrelli di Santa Severina con Clara Ammirati, Sharon Lepera e Sabrina Belcastro.

FABIO PISTOIA

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: L’improvvisa scomparsa dell’amico Giorgio Possidente e il suo realizzato sogno per Torre Voluta
Next Post: APICOLTURA : “AIUTO CONCRETO ANCHE PER CHI VUOLE INIZIARE”

Related Posts

  • 5XMILLE: Dai una mano alla non violenza Attualità
  • 25 aprile 1929: nasce l’Ospedale di Corigliano Attualità
  • Crypto casinò: guida completa alle migliori piattaforme di gioco in criptovalute Attualità
  • Schiavonea, Iaquinta: “Bene il turismo, ma servono più strutture e un Ostello” Attualità
  • 29° Festa Nazionale Teatro,sabato 12 presentazione ufficiale Attualità
  • Avviso di selezione Personale OSS/OSA Attualità

More Related Articles

11 settembre: Auguri all’amico Peppe Ruffo per i suoi 18 anni Attualità
S3 Spike – con il Dirigente Scolastico Dott.ssa S. Capalbo Attualità
La James Live Band: dalla Calabria alla Capitale, la musica che unisce le generazioni Attualità
Il giro dell’Italia a piedi, Luca Naso passa dalla Sibaritide Attualità
Bucita, Antoniotti e Geraci dal Prefetto Attualità
Corigliano e i mesi di aprile e maggio: la buona e sana cucina con “u meji” Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • “TRUFFA TIM” A CORIGLIANO-ROSSANO: “perdonato” dalla vittima, resta imputato per sostituzione di persona
  • REATI TRIBUTARI E “SOCIETÀ DI FATTO”: gli imprenditori Rizzuti di Corigliano-Rossano segnano un punto a loro favore in Cassazione. Ecco perché
  • Schiavonea, l’Associazione “Unione è Forza” ha presentato il pulmino per le persone disabili e per tutta la città
  • Co.Ro.Bike Wolf: passione senza confini! Oggi protagonisti alla Marathon degli Aragonesi
  • “OSSESSIONATO” DALL’AMICA, HA TENTATO D’AMMAZZARLA A COLTELLATE: il 30enne Francesco Marino per il giudice deve rimanere in carcere
Slotozilla
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Mag   Lug »
  • All’I.C. Erodoto il Covid non ferma la MEMORIA Attualità
  • [VIDEO]Corigliano, Licei: continua la protesta degli studenti Attualità
  • Dibattito sulla normativa inerente al processo di fusione degli enti locali Politica
  • IL BILANCIO COMUNALE È UNA COSA SERIA LA DISINFORMAZIONE DOVREBBE ESSERE PRECLUSA Politica
  • Il Vicesindaco Pistoia in visita al Museo di Arte Antica e del preCinema (MusAAC) Attualità
  • Inizio lavori Cantinella e per gli operai specializzati coriglianesi? nulla,come al solito la fame Denunce
  • Tassa Rifiuti 2014,Nuovi Termini Pagamento Attualità
  • Corigliano-Rossano | Armi e munizioni: a processo i fratelli Foggetti Cronaca
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO