Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Poker online in Italia: come partecipare ai tornei e gestire il bankroll Notizie
  • Le migliori slot a tema cinema e musica nei casinò online italiani Notizie
  • Strategie di base per vincere al blackjack online in Italia Notizie
  • Sprovieri Corigliano Volley, vittoria e ripartenza: a Lamezia successo da tre punti tra pubblico e sostegno rossonero Sport
  • Grande successo per la presentazione della mostra dell’Artista Giuseppina Irene Groccia, in Arte GiGro al Vintage di E. Pipieri Eventi
  • Carta e cartone, porte aperte negli impianti: Ecoross accoglie 600 studenti Attualità
  • Porto d’armi negato perché fratello di un soggetto al vertice della cosca. Il Tar Calabria accoglie il ricorso Cronaca
  • PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI: OCCASIONE STORICA PER LA CALABRIA. ORA SERVONO SCELTE CHIARE PER LA SIBARITIDE E A CORIGLIANO-ROSSANO Politica

ALL’IC DON BOSCO “IL VIAGGIO CONTINUA … TRA EMOZIONI E SOGNI”

Posted on Giugno 8, 2024 By COMUNICATO STAMPA

Grandiosi festeggiamenti all’ I.C. “Don G. Bosco” di Cantinella che, il 7 giugno, ha celebrato con gli alunni delle classi quinte di tutti i cinque plessi di scuola primaria, la conclusione di questo primo segmento del percorso di istruzione.

Presso l’Oratorio Salesiano dell’A.U. di Corigliano, il numeroso pubblico presente ha assistito ad un meraviglioso spettacolo dal titolo “Il viaggio continua…tra emozioni e sogni” in cui gli alunni hanno portato in scena le competenze acquisite nei cinque anni di scuola primaria.

Attraverso la metafora del viaggio gli alunni hanno ripercorso i momenti salienti del quinquennio scolastico esibendosi con canti, balli, attività teatrali, coreografie varie e tanti effetti speciali. Di grande impatto emotivo l’ingresso in scena di docenti e alunni che, indossando il colore verde, hanno trasmesso un forte messaggio di speranza e di positività. Alla coreografia iniziale di gruppo hanno fatto seguito le esibizioni dei singoli plessi. Le coreografie iniziali e finali sono state curate dalla Maestra di ballo Amalia Falco, che si ringrazia per la collaborazione e la professionalità. Le sceneggiature dei vari plessi, invece, sono state scritte da docenti e alunni.

Com’è noto, il passaggio dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado è un momento importante e delicato nella vita di ogni bambino, perché segna l’inizio della pre-adolescenza con tutte le sfaccettature che essa comporta, sia a livello fisico che psicologico. Accompagnare gli alunni in questo percorso valorizzando i traguardi raggiunti è segno di profonda cura ed attenzione da parte della scuola. Cura ed attenzione, dimostrate come sempre, dalla nostra Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Sisca, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo evento.

Al termine della manifestazione, in una cornice di musiche e coreografie davvero suggestive, agli alunni sono stati conferiti i simboli accademici per eccellenza, ossia un attestato ed il tocco. Quest’ultimo, come da tradizione, è stato poi lanciato in aria, facendo vivere a tutti gli spettatori, un momento di grande commozione.

In conclusione, auguriamo ai nostri ragazzi di costruire un futuro brillante, ma soprattutto auguriamo loro di continuare a sognare. Lo facciamo attraverso le parole della canzone del grande professore Roberto Vecchioni “Sogna ragazzo sogna, ti ho lasciato un foglio sulla scrivania, manca solo un verso a quella poesia, puoi finirla tu…”. Sognate in grande ragazzi ed impegnatevi affinché i sogni diventino realtà! Auguri!

Ins. Anna Falcone

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Speciale Diretta Live: Elezioni Europee e Amministrative 2024
Next Post: Lodi: evasione per traffico di stupefacenti, assolto perché il fatto non sussiste

Related Posts

  • Video funerali di Fabiana Luzzi Attualità
  • MS5: no alla liberalizzazione selvaggia che uccide i commercianti Attualità
  • Raccolta fotografica di A.Luzzi per Piazza Grande Tv Attualità
  • Rifiuti, ennesimo guasto ad impianto Rossano Attualità
  • Venerdì la presentazione del nuovo libro di Salvatore Garbato Attualità
  • Presentato il format Talking – Accordo tra I&C ed Esperia tv Attualità

More Related Articles

Corigliano Rossano: il video sull’Abbazia del Patire Attualità
Seminiamo libri per far crescere idee Attualità
Algieri chiede l’estensione della Zes al porto di Corigliano Attualità
Alla Tieri Formazione docenti su DSA e BES Attualità
In Calabria arrivano nuovi Magistrati Attualità
Il Nicholas Green incontra i ministri Profumo e Cancellieri Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Poker online in Italia: come partecipare ai tornei e gestire il bankroll
  • Le migliori slot a tema cinema e musica nei casinò online italiani
  • Strategie di base per vincere al blackjack online in Italia
  • Sprovieri Corigliano Volley, vittoria e ripartenza: a Lamezia successo da tre punti tra pubblico e sostegno rossonero
  • Grande successo per la presentazione della mostra dell’Artista Giuseppina Irene Groccia, in Arte GiGro al Vintage di E. Pipieri
Slotozilla
Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
« Mag   Lug »
  • LAVORI URGENTI PER PERDITA RETE IDRICA IN VIA ARCHIMEDE SCHIAVONEA. POSSIBILI DISAGINELLE ZONE DI SCHIAVONEA E GIANNONE Cronaca
  • [VIDEO] Cariati. Asilo da incubo, due maestre ai domiciliari Cronaca
  • FP CGIL: Solidarietà a Stasi, a difesa delle istituzioni Politica
  • Iniziativa Domani dell’Associazione Tendiamo Le Mani Eventi
  • Presentazione candidati Corigliano Domani Politica
  • A COSA SERVE LAMENTARSI… Denunce
  • Parco Fabiana Luzzi…tutto a posto? Denunce
  • Corigliano: lesioni aggravate e resistenza ai carabinieri, in sei assolti perché il fatto non sussiste Cronaca

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO