Grande partecipazione per la venuta della segretaria nazionale Elly Schlein a Corigliano Rossano. Un teatro stracolmo e pieno di entusiasmo ha accolto la leader nazionale.
Oltre alla segretaria, la capolista per la circoscrizione Sud Lucia Annunziata e i due candidati calabresi Jasmine Cristallo e Luigi Tassone.
Hanno introdotto l’incontro il segretario cittadino Francesco Madeo e il segretario regionale Nicola Irto. Nel suo appassionato intervento, la segretaria ha toccato temi cruciali per la Calabria e il territorio della sibaritide quali: i servizi, le infrastrutture, la sanità, il lavoro, la legalità, l’ambiente e soprattutto ha parlato del PNRR, denunciando l’incapacità del governo nazionale a utilizzare le risorse rese disponibili dal piano, in particolare non dotando gli enti locali degli strumenti necessari per usare al meglio questa straordinaria opportunità.
Si è soffermata, inoltre, sul progetto “L’Europa che Vogliamo” presentato dal Partito per questa competizione elettorale europea. Una Europa che innova, protegge, che sia faro; una Europa unita, giusta, equa, solidale, inclusiva; una Europa di pace e benessere collettivo.
I candidati presenti hanno, con parole chiare, esposto le ragioni del proprio impegno sotto la bandiera del PD, per una Europa migliore, rappresentando le loro forti motivazioni a sostegno del rilancio del Sud ed in particolare della nostra regione.
In tutti gli interventi è emersa la forte volontà di continuare a stare vicini a questo territorio e al Partito locale, che ha contribuito con determinazione alla costruzione di una coalizione di centrosinistra a sostegno del sindaco uscente.
Nelle prossime ore altre iniziative saranno organizzate con un particolare occhio di riguardo alle elezioni amministrative che vedranno, ancora una volta, il Partito Democratico di Corigliano Rossano in prima linea, con orgoglio e convinzione, con il proprio simbolo, la propria lista, i suoi dirigenti e i suoi militanti per contrastare l’avanzata, anche in città, del centrodestra.
Corigliano Rossano 27/05/2024 il Segretario Cittadino
Francesco Madeo