I MUNICIPI A CORIGLIANO ROSSANO! LA PROSSIMA AMMINISTRAZIONE REALIZZI TALE SERVIZIO.
Non si ci può più negare l’evidenza, ovvero che governare un comune ampio come il nostro non è cosa da poco.
In questi 5 anni ci sono state moltissime problematiche legate ad una insufficienza di quelli che sono gli organi di servizio preposti nel territorio.
Nulla da togliere a quello che è stato fatto, con l’amministrazione Stasi che tra una pandemia generale e mille difficoltà trovate dai governi del passato, ha saputo rafforzare l’immagine e con opere in giro per la città, ha reso il nostro comune un posto più vivibile.
Ma da l’esperienza di questa amministrazione, alla luce dei 5 anni appena trascorsi, si chiede adesso a gran voce, la realizzazione di quelli che sono uno strumento fondamentale per un comune come il nostro, fatto di moltissime frazioni e zone periferiche, ovvero le circoscrizioni comunali o più comunemente Municipi.
Chiunque andrà a ricoprire il ruolo di primo cittadino, dovrà realizzare necessariamente questo progetto, che porterà centralità in tutto il territorio e metterà molti cittadini nelle condizioni di essere vicini alla macchina comunale in quelle che sono le esigenze quotidiane di una zona in particolare.
Quindi ai candidati si chiede di prendere una posizione chiara riguardo questo argomento, mettendo nei loro programmi elettorali questa soluzione ai tanti problemi del nostro territorio.