Le imminenti elezioni amministrative Venti Ventiquattro, si prospettano avvincenti, con la sfida a tre Stasi, Straface e Piattello, con questi ultimi che sicuramente infiammeranno i palchi in questa campagna elettorale.
Gli stessi portano nelle proprie liste, personalità del nostro territorio di ottimo livello che daranno sicuramente un contributo fondamentale nei prossimi quinque anni di amministrazione.
Però insieme a questi, abbiamo anche elementi che tutto possono fare, ma i consiglieri comunali proprio no.
C’è chi prende la campagna elettorale come una competizione sportiva, non tenendo conto dei contenuti e di un programma del territorio.
Poi ci sono quelli che affrontano la competizione elettorale per “passione”, uhhh che bellezza!! Che romantico!
Poi abbiamo quelli che cambiano “squadra” ogni due per tre e per dirla tutta, sono i miei preferiti! Scherzo ovviamente..
Nulla di personale sia chiaro, ma ad una qualsiasi persona ben pensante, risulta evidente come qualche candidato consigliere non sia per nulla indicato nel svolgere tale compito, poiché abbiamo a che fare con un comune di 80 mila abitanti.
Quindi la domanda sorge spontanea…
Chi vi chiama a candidarvi?
Sappiate che non sentiamo il bisogno di avervi in queste elezioni.
Come scritto sopra, i candidati a primo cittadino, hanno inserito nelle liste figure di rispettabile entità e di chiara sensibilità politica.
L’auspicio è quello che tali figure vadano a sedere nel prossimo consiglio comunale, indipendentemente dallo schieramento politico.
Programmare insieme a queste persone, una nuova politica fatta di militanza e studio di quelle che sono le tematiche del territorio.
In bocca al lupo a voi e che vinca il migliore di voi!