Gioia collettiva e comprensibile entusiasmo. È stata una grande festa, quella vissuta stamani dalle nonne e dai nonni ospiti della Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, accogliente e confortevole oasi situata in contrada Cozzo Giardino a Corigliano Scalo, fondata e diretta con competenza e dedizione dal dottor Giuseppe Chiaradia.
L’occasione è stata data da un arrivo a dir poco importante e atteso: la statua di San Francesco di Paola, amato Patrono della Città. Una iniziativa inserita nel calendario dei festeggiamenti religiosi e civili curato dal Comune di Corigliano-Rossano e dalla Comunità dei Minimi.
Tanta l’emozione vissuta e condivisa dagli anziani ospiti della struttura, accompagnati dai professionali operatori della Casa Protetta. L’arrivo della statua di San Francesco costituisce un motivo di letizia nonché di rinnovo della fede e della devozione popolare per il Patrono.
Complimenti al dottor Giuseppe Chiaradia per l’ennesima pagina di sensibilità scritta a favore della comunità e per quanti si sono adoperati per la sua realizzazione.
FABIO PISTOIA