Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Il caso | LA SCARCERAZIONE DI DE LUCA E L’ORDINANZA “AD PERSONAM” DEL SINDACO STASI a Corigliano-Rossano Politica
  • Rifiuti e silenzio: quando il degrado invade le strade e il Comune non risponde ai cittadini Denunce
  • Chiusura negozi il 15 agosto, i consiglieri Sciarrotta e Uva ringraziano Stasi Politica
  • A FUOCO IL VECCHIO BOWLING di Corigliano-Rossano Cronaca
  • Piana Caruso, festa di San Francesco di Paola al Monte dal 26 al 30 agosto Attualità
  • Sanità, Stasi attacca la Regione: «Emodinamica cancellata a Corigliano-Rossano» Politica
  • Schiavonea, il 23 agosto si rinnova la festa dell’Apparizione della Madonna Attualità
  • Ospedale Compagna, Madeo: «Neurologia senza medici, reparti al collasso» Politica

I PARLAMENTARI FACCIANO LE ISTITUZIONI COME STA FACENDO IL SINDACO

Posted on Maggio 10, 2023 By COMUNICATO STAMPA

ORMAI È CHIARO CHE FDI NON VUOLE IL TRIBUNALE MA SOLO POLEMIZZARE.

CORIGLIANO-ROSSANO, 10 Maggio 2023- L’ennesimo comunicato del circolo paesano del più grande partito della nazione, in risposta al nostro sentito appello alla deputazione parlamentare di mettere da parte le polemiche e lavorare, in sinergia, per l’istituzione del tribunale, non lascia spazio ad alcuna interpretazione.

È ormai evidente come all’interno degli ambiziosi e numerosi candidati a Sindaco, così come già accaduto in passato, la questione del tribunale sia totalmente secondaria se non del tutto irrilevante, rispetto ad un unico, becero obiettivo: polemizzare col Sindaco per fare un po’ di caciara elettorale.

Non ci stupisce affatto: si tratta di un film già visto e rivisto di persone che, non a caso, in questi anni, sono state le responsabili non solo della soppressione del tribunale, ma della soppressione ed accorpamento di ospedali, del mancato riconoscimento della provincia, della soppressione di servizi ferroviari, del ridimensionamento di decine di servizi. Esattamente come fatto finora, vorrebbero continuare a devastare il territorio con la propria incontrollabile bramosia di potere.

Per altro, come sempre in questi casi, in preda al panico per la totale insostenibilità delle proprie argomentazioni e mal consigliati, si avventurano in affermazioni totalmente fuori dalla realtà, come “altri territori” che avrebbero già dato tutti il proprio immobile: tutti gli altri territori non hanno dovuto fare nessuna delibera di Consiglio sull’immobile, essendo totalmente inutile e non essendoci alcun atto parlamentare concreto in tal senso, ma hanno dato la loro disponibilità esattamente (ed in maniera scontata) come Corigliano-Rossano.

Fortunamente per la Città, esiste una nuova classe politica che invece guarda al bene comune prima che alle proprie aspirazioni personali, e sta tenacemente mantenendo la barra dritta su un atteggiamento di massima sinergia istituzionale e di totale rigetto di inutili polemiche. Quella stessa classe politica che, non a caso, nelle iniziative pubbliche invita tutti i parlamentari come relatori, seguendo delle regole basilari di correttezza e garbo istituzionale. Quella stessa classe politica che non polemizza nemmeno di fronte a continue ed inutili iniziative pubbliche unilaterali e completamente inutili alla causa del tribunale.

Per queste ragioni ci appelliamo nuovamente ai parlamentari del territorio affinchè la smettano di assecondare gli impulsi scalmanati di qualche sotto-corrente di partito e compiano il dovere al quale sono stati chiamati, facendo le Istituzioni, esattamente come sta facendo il sindaco Stasi: ci si concentri sugli atti parlamentari, al momento tutti quanti fermi al palo in tutta Italia, e si lavori sinergicamente per raggiungere l’obiettivo comune e l’istituzione del tribunale di Corigliano-Rossano.

Nonostante le imbarazzanti sortite pubbliche di compagini frustrate dalla propria bramosia di potere, noi ci siamo sempre stati e ci saremo sempre al fianco di chiunque rappresenti il territorio per il bene comune: le Istituzioni sono una cosa seria.

I MOVIMENTI:

CORIGLIANOROSSANO PULITA

CORIGLIANOROSSANO FUTURA

UNITI PER STASI SINDACO
EUROPA VERDE – VERDI CORIGLIANO-ROSSANO

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Lavoro, Straface: «L’istituzione di Arpal accompagna la riforma in atto. Prezioso percorso con i sindacati»
Next Post: PARCO ARCHEOLOGICO DI SIBARI SIGLATO UN ACCORDO DI VALORIZZAZIONE

Related Posts

  • Sanità, appello al Consiglio Comunale di Rossano Politica
  • “Al via le Commissioni Consiliari”, Salimbeni ne evidenzia l’importanza Politica
  • Domani iniziativa di Forza Italia “per dare voce alla Città unica” Politica
  • M24A-ET, Capalbo: “Invitiamo il sindaco di Corigliano-Rossano e tutti i consiglieri ad aderire al PROTOCOLLO D’INTESA RETE DEI SINDACI “RECOVERY SUD” Politica
  • Nuove Risorse: cambiare metodologia e approccio nell’affrontare i problemi del Territorio Politica
  • SE STASO CADE DALLA BICICLETTA a Corigliano-Rossano, chi lo soccorre? (la lotta è fra la triade Madeo-Marino-Costa e la Madeo “più importante”) Politica

More Related Articles

Corigliano-Rossano Domani non fa più parte della Maggioranza Politica
A Corigliano-Rossano È CARNEVALE 367 GIORNI ALL’ANNO! (fanc… ai bisestili) Politica
Pd Corigliano Scalo. Le ultime dal Circolo Politica
Sibaritide: Le disfatte di Zagarese e Broccolo, Gallo “fatto fuori” da Graziano Politica
L’ANNO CHE VERRA’ Politica
Corigliano-Rossano | E il “grande elettore” del sindaco s’accaparra un lauto fitto per 6 anni… Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Il caso | LA SCARCERAZIONE DI DE LUCA E L’ORDINANZA “AD PERSONAM” DEL SINDACO STASI a Corigliano-Rossano
  • Rifiuti e silenzio: quando il degrado invade le strade e il Comune non risponde ai cittadini
  • Chiusura negozi il 15 agosto, i consiglieri Sciarrotta e Uva ringraziano Stasi
  • A FUOCO IL VECCHIO BOWLING di Corigliano-Rossano
  • Piana Caruso, festa di San Francesco di Paola al Monte dal 26 al 30 agosto
Slotozilla
Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Apr   Giu »
  • Musica assordante, schiamazzi, risse e… BASTA! Denunce
  • Conferenza su S.Alfonso de’ Liguori Cultura
  • Però …è proprio grande!!! Attualità
  • Un anno senza Gennaro Scura, imprenditore illuminato e autentico gentiluomo Attualità
  • COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 14 APRILE 2022 Cronaca
  • La forza dell’onestà Attualità
  • [VIDEO]Comune accordo, un “sistema malato” a Corigliano Cronaca
  • Stasi: «Senza scaricabarile staremmo parlando d’altro» Politica
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO