Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Parco Valle del Coriglianeto, Straface: “Con la nomina del Commissario Ioele parte finalmente la fase operativa. Una battaglia identitaria diventa strumento di tutela e sviluppo” Politica
  • “LA CITTÀ UNICA NON PUÒ RESTARE INCOMPIUTA: SERVE UNA NUOVA FASE PER CORIGLIANO-ROSSANO” Politica
  • MAGGIO DEI LIBRI: MERCOLEDÌ 20 GLI STUDENTI DI CORIGLIANO-ROSSANO INCONTRANO GERONIMO STILTON Eventi
  • SCISSIONE TRA CORIGLIANO E ROSSANO: il 1° ottobre l’udienza decisiva al Consiglio di Stato Politica
  • Fusione Corigliano-Rossano, resa dei conti a VAR tra autonomia e città unica Cronaca
  • Grande successo per la prima giornata di “Letture e Manovre di Disostruzione Pediatrica: Chi salva un bambino salva il mondo intero!” Attualità
  • Gli sport più popolari nel comune di Corigliano Rossano secondo BetScore Casino Notizie
  • ECCELLENZA E POESIA: L’I.C. DON BOSCO – V. TIERI TRIONFA A TIVOLI TERME Attualità

I TEMPI DEL CENTROSINISTRA

Posted on Marzo 16, 2023 By COMUNICATO STAMPA


Tra poco più di un anno, la città di Corigliano-Rossano, per la seconda volta nella sua breve storia, sarà chiamata alle urne per l’elezione del Sindaco e il rinnovo del Consiglio Comunale. Un anno, in politica, è un tempo congruo se si hanno idee e progetti chiari ed un tempo fin troppo breve nel caso contrario.

Le forze progressiste e quelle che si identificano nel campo largo del centrosinistra non possono e non devono rimanere silenti.
E invece, aldilà di qualche estemporanea proclamata intenzione di voler avviare, quanto prima, il “tavolo del centrosinistra”, ad oggi non si registrano movimenti concreti in questa direzione.
Conclusa la fase congressuale, il compito e la responsabilità di promuovere e coordinare, a Corigliano-Rossano, la formazione del “tavolo del centrosinistra” non possono che spettare al Partito Democratico, soprattutto alla luce del ritrovato entusiasmo che le primarie hanno generato.
Avviare il dialogo tra le forze democratiche e progressiste della nostra città, proseguendo sulla scia delle primarie “aperte”, consentirebbe di lanciare un messaggio di coerenza e di impegno nel voler aprire una fase nuova di confronto politico fondato sulla reale appartenenza al campo del centrosinistra, un’appartenenza a sua volta basata su programmi e valori realmente condivisi e non su opportunismi elettorali.
Il centrosinistra cittadino ha l’indifferibile necessità di avviare, tra le forze che in esso si identificano, un confronto finalizzato ad un’analisi onesta del contributo e del ruolo che ogni singola componente può offrire e svolgere.
Come già detto, un anno, in politica, può essere un tempo congruo, a patto che si abbiano idee e progetti chiari.
Fabio Pellegrino – Assemblea Regionale Partito Democratico

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano-Rossano | È obeso: muore d’infarto in attesa della barella adatta
Next Post: Approvato lo Statuto della città fusa

Related Posts

  • Considerazioni Consiglio Comunale cap. IV Politica
  • Qui si rischia grosso se la politica diventa l’arte degli incapaci Politica
  • Corigliano-Rossano: ecco come il Comune ha “gestito” il bonus alimentare dei 380 euro Politica
  • #NOISIAMOPARTITO!!! Politica
  • Pdl ad un bivio: con o senza Geraci ? Politica
  • Positivo e propositivo incontro tra il Vicesindaco Pistoia e l’ex Senatrice Abate Politica

More Related Articles

A PROPOSITO DI SICUREZZA STRADALE Politica
RIAPERTURA TRIBUNALE, STASI ORDINA: GETTATE FANGO Politica
Quando la parola viene violentata… cosa ci si può aspettare… di buono, di meglio? Politica
Fusione, Geraci a Mascaro: interloquiamo con Regione Politica
Madeo: “Crati, una classe politica inutile!” Politica
Diritto di replica/ Alluvione,centro sinistra autolesionista Politica

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Parco Valle del Coriglianeto, Straface: “Con la nomina del Commissario Ioele parte finalmente la fase operativa. Una battaglia identitaria diventa strumento di tutela e sviluppo”
  • “LA CITTÀ UNICA NON PUÒ RESTARE INCOMPIUTA: SERVE UNA NUOVA FASE PER CORIGLIANO-ROSSANO”
  • MAGGIO DEI LIBRI: MERCOLEDÌ 20 GLI STUDENTI DI CORIGLIANO-ROSSANO INCONTRANO GERONIMO STILTON
  • SCISSIONE TRA CORIGLIANO E ROSSANO: il 1° ottobre l’udienza decisiva al Consiglio di Stato
  • Fusione Corigliano-Rossano, resa dei conti a VAR tra autonomia e città unica
Slotozilla
Marzo 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
« Feb   Apr »
  • Prova di regolarità LOTUS autodromo del Levante a Binetto Sport
  • Maltempo, occorre prorogare la chiusura delle scuole Cronaca
  • Corigliano: la Croce Rossa di Acri realizzera’ in Citta’ Un “Children Point” Attualità
  • UN MARE DA BERE Attualità
  • Panchine imbrattate… Denunce
  • Sabato verrà celebrata la giornata nazionale dell’AVO Attualità
  • #ErasmusDays 2024: un’opportunità per l’internazionalizzazione della didattica all’IIS L. Palma ITI ITG Green Falcone Borsellino Cultura
  • Nuovo servizio di igiene urbana: saranno 20 gli informatori ambientali Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO