Si terrà sabato 18 marzo, alle ore 17.00, presso la sede dell’Associazione di promozione sociale “Unione è Forza”, in viale Mediterraneo (vicino Ufficio Postale) di Schiavonea, la presentazione del libretto “A JASTIGNA – Raccolta di imprecazioni popolari coriglianesi.
130 modi di dire, tra il serio e il faceto”, curato dal giornalista Fabio Pistoia con la collaborazione di numerosi cittadini, che assomma, a mo’ di singoli modi di dire con relative traduzioni in lingua italiana, talune espressioni di Corigliano Calabro.
La pubblicazione è stata stampata dalla “Grafosud” di Rossano del cav. Luigi Zangaro ed è arricchita da alcune splendide fotografie del dott. Carlo Caruso. Si tratta di una ristampa del volumetto che ha ricevuto nel 2016, per la sezione “Prosa edita”, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio del Comune di Roma, il Premio Letterario Nazionale “Salva la tua lingua locale”, ideato dall’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
Interverranno: prof. Giuseppe De Rosis e dott. Franco Cirò. A leggere alcune divertenti espressioni: Mario Amica, Salvatore De Cicco, Franco Oranges e Domenico Terenzio. Seguirà buffet. La cittadinanza è invitata a partecipare.