Da oggi e fino al 30 dicembre Corigliano-Rossano diventa protagonista di un articolato progetto a cura di Franz Cerami, artista italiano, con base a Napoli, riconosciuto a livello internazionale per il suo lavoro capace di mettere in dialogo arte e tecnologia, attraverso una tecnica mista, che incrocia pittura classica, pittura digitale e videomapping.
Un progetto che prende forma attraverso una serie di imponenti installazioni digitali, che toccheranno alcuni dei luoghi simbolo del territorio, con l’obiettivo di concorrere alla creazione di una nuova identità condivisa e partecipata.
Le periferie con “Lighting Flowers” il 27 e il 29 dicembre in vari luoghi con incursioni notturne le cui info verranno segnalate in serata sulle pagine social ufficiali di Franz Cerami.
L’identità, che prenderà forma con “Limen Portraits” il 28 dicembre dalle 20.00 alle 23.00 sulla facciata della Torre del Cupo.
Il centro storico ed i Beni Culturali con “Lumina” il 30 dicembre dalle 19.00 alle 22.00 sulla facciata della Basilica del Patire.