Fabrizio Grande, popolosa frazione della città di Corigliano Rossano, protagonista di una bellissima iniziativa realizzata in vista dell’ormai imminente Santo Natale.
Presso la scuola primaria, difatti, si è svolta stamani la “Giornata della Solidarietà”, organizzata dall’Istituto “Don Bosco”, e il “Saluto speciale prima che sia Natale”, promossa dal Comitato di cittadini di Fabrizio Grande. Un duplice momento che ha registrato la partecipazione di tante bambine e bambini, in festa anche per la presenza di Babbo Natale, e per le cioccolate calde e dolciumi natalizi preparati con dedizione dal Comitato dei genitori.
L’iniziativa ha interessato le diverse realtà scolastiche del territorio ed è stata possibile grazie alla sensibilità delle insegnanti dell’Istituto e della neo-dirigente scolastica, prof.ssa Laura Sisca. Un binomio col Comitato che ha sancito, ancora una volta, l’importanza di una scuola che si fa sempre più “presenza” sul territorio e lo straordinario contributo di cittadini che si rimboccano le maniche e si prodigano per la promozione di momenti di coesione sociale e crescita culturale.
Congratulazioni, dunque, per questa pregevole iniziativa, nel solco dell’edificazione di una comunità equa e solidale.
FABIO PISTOIA