Significativa novità per il mondo dello sport della città di Corigliano Rossano, costituita dalla fattiva collaborazione sancita tra la locale società MM Club Sport e la società toscana Empoli Football Club.
In quel di Corigliano, infatti, Juri Pucciarelli, responsabile Academy Empoli, ha incontrato MM Club Sport attraverso il responsabile Mario Molinari.
Si tratta di un primo momento di conoscenza tra le due realtà calcistiche che precede i tantissimi eventi ed iniziative in programma per tutti gli atleti e famiglie interessate. Un binomio che sancisce il primato del calcio quale sinonimo di sport, cultura, passione.
Un’iniziativa fortemente voluta dal giovane Mario Molinari, figlio di Corigliano che col suo vissuto è testimonianza tangibile di un esemplare servizio reso al mondo dello sport e della socializzazione dell’intera città. Mario annovera già un’esperienza decennale in prima linea sul fronte del calcio e della solidarietà grazie alla ormai consolidata società MM Club Sport, che nel 2018 ha difatti festeggiato i suoi primi 10 anni di vita e si fonda sulla presenza di “storici” rappresentanti come Cosimo Rose.
Una realtà operativa non solo a Corigliano Rossano ma anche nell’intero comprensorio, presso lo “Stadio degli Angeli” di Cassano allo Ionio, attraverso la presenza dei fratelli Antonio e Claudio Grisolia, e che continua ad espandersi con una particolare attenzione rivolta soprattutto alle nuove generazioni.
FABIO PISTOIA