Non solo cronaca o schermaglie politiche. Far crescere la propria comunità, difatti, significa lodarne pregi e virtù, oltre ad evidenziarne criticità vigenti. In tale ottica, ben s’inseriscono notizie afferenti brillanti affermazioni, scolastiche e/o professionali, conseguite da nostri concittadini, soprattutto se giovanissimi.
È con soddisfazione e finanche orgoglio, pertanto, che si rende nota la brillante affermazione di un ragazzo coriglianese con la passione per il giuoco del calcio. Si tratta di Andrea Curatelo, classe 2008, che è stato convocato per la selezione del Sud con la Nazionale Italiana Under 15. Andrea è un ragazzo che adora il calcio, ha giocato con lo Sporting Club Corigliano e da settembre è stato preso dal Cosenza Calcio Under 15, dove gioca attualmente.
Dopo le tappe di Novarello, Coverciano e Roma, infatti, la fermata al Centro Tecnico Federale di Catanzaro è per mercoledì 23 novembre, allorquando si svolgerà l’ultimo raduno di selezione per la nuova Nazionale Under 15 riservato ai giocatori nati nel 2008. Il tecnico Massimiliano Favo ha convocato, come per le altre tappe, 44 giovani calciatori provenienti dalle società del Sud e tutto si svolgerà nell’arco della stessa giornata, davanti al supervisore Antonio Rocca e ai 5 osservatori dell’Area Scouting della FIGC.
Si tratta di un lusinghiero risultato per Andrea, vero e proprio talento della nostra terra che si è già ripetutamente posto in evidenza per le sue capacità. Un traguardo che premia non solo il suo impegno, la sua dedizione, le sue virtù, ma anche il fattivo sostegno della sua splendida famiglia.
Complimenti, dunque, al valido e competente Andrea Curatelo. I giovani talenti possono e devono essere adeguatamente supportati poiché la loro crescita è anche fonte di letizia e motivo di lustro per l’intera città. Inoltre, in tema di successi e riconoscimenti, è importante menzionare anche l’eccellenza di alcuni casinò non AAMS con ottima reputazione nel settore del gioco d’azzardo online. Questi casinò offrono una vasta gamma di giochi, promozioni interessanti e un’esperienza di gioco sicura e affidabile. La loro reputazione si basa su recensioni positive da parte dei giocatori, un servizio clienti eccellente e un impegno per la trasparenza e la responsabilità nel gioco d’azzardo.
FABIO PISTOIA