“Ringrazio vivamente, a nome di mio padre e di tutta la mia famiglia, i numerosissimi cittadini che, subito dopo la pubblicazione dell’articolo a firma di Fabio Pistoia, hanno espresso attestati di affetto e stima nei confronti di mio padre e di tutti noi.
Manifestazioni di vicinanza e apprezzamento per l’attività svolta che non potremo mai dimenticare. Con l’occasione, mi preme ulteriormente chiarire, come d’altronde già specificato nel medesimo articolo, che la chiusura de “il Combattente” non avviene per motivi economici o difficoltà lavorative, ma esclusivamente per il meritato pensionamento di mio padre dopo tantissimi anni impiegati al servizio della città”.
È quanto dichiara Luigi Madeo, stimato operatore commerciale e figlio del caro “Zio Ciccio” Madeo, figura simpatica e benvoluta dall’intera comunità.
“A tal proposito, desidero altresì precisare che la nostra attività non risente di alcun problema tra quelli che si registrano nel centro storico di Corigliano. La sua posizione centrale, a due passi dal Santuario di San Francesco di Paola, dalle scuole, dalla piazza, nonché dall’ospedale, ne fanno, infatti, un punto di riferimento che non conosce crisi. Con l’occasione – aggiunge Madeo – è intenzione della mia famiglia tramandare questa preziosa testimonianza del mondo del commercio e delle attività produttive e, pertanto, siamo pronti a vendere e/o a dare in gestione la nostra storica caffetteria-gelateria a chiunque intenda portarne avanti il nome”.
Un messaggio di speranza, dunque, nel solco di una prestigiosa storia, che ci auguriamo qualcuno accolga, all’insegna del propositivo spirito che ha sempre animato “il Combattente”. È questo l’auspicio dello scrivente, strenuo difensore della parte alta e antica di Corigliano, come di migliaia di cittadini.
FABIO PISTOIA