Come Socialisti di Corigliano Rossano esprimiamo la massima soddisfazione per la candidatura di Gianni Papasso, nel collegio uninominale di Corigliano Rossano, per la Camera dei Deputati, nel raggruppamento del Centrosinistra.
Gianni Papasso è uno nato e cresciuto nella nostra terra, nella Piana di Sibari, non è uno calato dall’alto come per altre forze politiche.
Ha dedicato gran parte della sua vita alla Politica, intesa nel senso più nobile della parola.
Eletto sindaco di Cassano Ionio per ben tre volte, si è sempre impegnato per i problemi del territorio, li conosce bene ed è in grado di portarne in Parlamento le istanze e i bisogni.
Questo territorio, ricco di storia, di risorse e di grandi potenzialità, merita di essere posto all’attenzione del Governo nazionale, e questo può farlo solo uno che ha sempre vissuto in questa terra, ha fatto le esperienze, maturate nel corso degli anni, sia sul piano politico che amministrativo.
Egli si pone nella scia di altre personalità del mondo socialista, anch’esse native di Cassano Ionio, come gli indimenticati Gino Bloise e Salvatore Frasca, che hanno dato lustro al Partito e alla propria terra, ma anche di altri socialisti, come Antonio Mundo e Cesare Marini, parlamentari socialisti e sempre legati alle proprie radici.
Per tutti questi motivi i Socialisti di Corigliano Rossano daranno convinti il loro sostegno a Gianni Papasso, con l’augurio che finalmente la Piana di Sibari possa essere degnamente e proficuamente rappresentata in Parlamento.
Franco De Luca