Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • CORIGLIANO-ROSSANO DA OGGI FINO AL 24 MAGGIO COME UNA GALLERIA A CIELO APERTO Eventi
  • IL LATO OSCURO DEL TALENTO nell’esordio cinematografico del regista coriglianese Fabrizio Benvenuto Cultura
  • Prestigioso traguardo per “Poldo”: l’isola del buongusto verso i 30 anni d’attività Attualità
  • VIOLANTE PLACIDO E DONATELLA FINOCCHIARO A CORIGLIANO-ROSSANO PER IL NUOVO FILM DI GIOVANNI B. ALGIERI Attualità
  • Incidente sull’A14 Bologna-Taranto: coinvolto il coriglianese Marco Bruno Cronaca
  • Assolto in Appello dopo la condanna in primo grado per occupazione abusiva di aree comunali Cronaca
  • TERRORE NELLA NOTTE a Corigliano-Rossano: auto prende fuoco in marcia vicino alla Stazione ferroviaria coriglianese, occupanti in fuga Cronaca
  • GIRAVA IN AUTO CON UNA MAZZA DI FERRO: già condannato per droga, patteggia ed evita il carcere Cronaca

Il calvario di un cittadino con l’Inps

Posted on Agosto 18, 2022 By Redazione


di Le Pera Francesco
Ancora il 20 agosto 2022 non e finito il mio calvario contro L’INPS, per avere una liquidazione giusta e corretta nel calcolarmi il giusto e corretto calcolo di liquidazione della pensione.

Nel 2018 ho pubblicato un comunicato stampa, avendo come titolo( Le Pera il mio calvario INPS, )
se qualcuno che all’epoca non ha preso visione di quanto lamentavo contro L’INPS di Corigliano Rossano va su ( Google e cerca Le Pera Il mio calvario INPS), cosi si rende conto di questa mia lunga batta per avere riconosciuti i miei diritti da pensionato.

Non andiamo molto a ritroso, il 05/10/2015 chiedevo alla sede INPS Rossano una ricostituzione per motivi contributivi, puntualmente mi arrivava la comunicazione Reiezione, precisandomi: non è stato possibile accogliere la domanda in oggetto per il seguente motivo: la contribuzione per la quale è stata richiesta la ricostituzione della pensione, è già stata considerata nel calcolo della pensione.
Il 16/03/2016 ricevevo una comunicazione da parte dell’INPS dove è stata accolta la mia richiesta liquidandomi la pensione di vecchia con decorrenza dal 01/01/2011, nel controllare il Modello TE08 gli errori di calcolo non mancano mai, di fatto, la Legge 8 agosto 1995 n 335 e ben chiaro per i dipendenti ex fondo speciale è per chi aveva maturato 18 anni di contributi, si dovrebbe applicare il calcolo retributivo fino al 2011, io avevo maturato 24 anni largamente abbondanti per avere calcolato la mia pensione tutto al retributivo al 2,50%, invece non e stato cosi, solo 25 anni con il retributivo e 606 settimane = a anni 11,6538 in Assicurazione Generale Obbligatorio ( A.G.O ) al 2,00% cosi i calcoli della mia pensione non tornano.

Incomincio a chiedere incontro presso la sede INPS per un confronto di calcolo, mi e stato sempre negato, forse qualche impiegato si sente al disopra di tutti perché lui e bravo in calcoli di pensione e gli altri sono pecore ( senza offendere la pecora in quanto produce ciò che la natura gli a dato in dono ) l’ultimo incontro in sede INPS mi riceveva il Direttore mi riferiva , il responsabile a lasciato il fascicolo affermando che i calcoli della sua pensione sono gusti, sta a lei cosa fare, la mia risposta e stata immediata a questo punto l’unica strada da percorrere seguendo l’iter della magistratura, a far valere i miei diritti, e precisavo al direttore e dopo la vittoria pubblicherò i fatti sulla stampa.

Ritornando a questo responsabile dei calcoli di liquidazione di pensione, per non confrontarsi con un pensionato si sente un super matematico, ma non è cosi, gli errori li sto contestando ad ogni modello TE08 ultimo datato 18 giugno 2022 a pagina 2 paragrafo DATI DI LIQUIDAZIONE la pensione è calcolata con il sistema retributivo al 2,50% dal 1965 al 2004 e questa affermazione e falsa 25 anni con il retributivo e 606 = a 11,6538 in A.G.O al 2,00% identico errore della liquidazione del 16 marzo 2016

Di fatto io ho avuto ragione la mia pensione e stata ricalcolata, in più un credito a mio favore, comunque quanto un impiegato INPS e distratto continua a sbagliare, di fatto e precisato nel Mod. TE08 nei dati di liquidazione ( la pensione e stata calcolata con il sistema retributivo come sopra io ho affermato che il calco andava fatto con Legge 8 agosto 1995 n. 335 e nonostante questa precisazione ho riscontrato un altro errore da parte di chi a liquidato ancora una volta la mia pensione recentissima, con 606 settimane = anni 11,6538 nell’Assicurazione Generale Obbligatoria (A.G.O ). al 2,00%

Per questo problema di errore, nuovamente riscontrato ho già chiesto n. 2 appuntamenti allo sportello senza esito, forse il personale degli errori di calcoli e in ferie, comunque io inoltro ricorso al Comitato Provinciale INPS di Cosenza prima della scadenza dei 90 giorni.
Questo è un mio ultimo sfogo su questo argomento, per chi sbaglia e facile, tanto non paga lui ma è pantalone, (un vecchio slogan) se la corte dei conti chiedesse il risarcimento a chi commette gli errori, penso che sbagli ne sarebbero di meno, e la Corte dei Conti pagherebbe meno spese processuale.
Corigliano Calabro 18/08/2022
Le Pera Francesco

Denunce

Navigazione articoli

Previous Post: QUARTIERE “ARIELLA”, VEGETAZIONE ALTA FINO AI BALCONI: RICHIESTA BONIFICA AL COMUNE
Next Post: Senza parole!

Related Posts

  • Lettera aperta ai Commissari del Comune di Corigliano e ai Funzionari della Soget Denunce
  • Ma quanto spreco!!!! Denunce
  • Via Roma: paraocchi da parte dell’amministrazione Denunce
  • Concerto di Max, tutto molto bello…ma Denunce
  • Che facciamo ??? Denunce
  • Differenziata senza cassonetti? Denunce

More Related Articles

PATIRE IN FESTA… “NON FESTA” Denunce
Cum Grano Salis..!? Denunce
Covid e caos sempre più avanti Denunce
Corigliano: Piazza… Salotto? Denunce
Cosa bisogna fare Denunce
Stato di abbandono e degrado Vico V Gradoni di Santo Antonio – Corigliano paese Denunce

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • CORIGLIANO-ROSSANO DA OGGI FINO AL 24 MAGGIO COME UNA GALLERIA A CIELO APERTO
  • IL LATO OSCURO DEL TALENTO nell’esordio cinematografico del regista coriglianese Fabrizio Benvenuto
  • Prestigioso traguardo per “Poldo”: l’isola del buongusto verso i 30 anni d’attività
  • VIOLANTE PLACIDO E DONATELLA FINOCCHIARO A CORIGLIANO-ROSSANO PER IL NUOVO FILM DI GIOVANNI B. ALGIERI
  • Incidente sull’A14 Bologna-Taranto: coinvolto il coriglianese Marco Bruno
Slotozilla
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Lug   Set »
  • Tentato furto d’auto sul lungomare di Schiavonea: il coraggio di due giovani cittadini evita il peggio Cronaca
  • Operaio … Satira
  • Tra i nuovi talenti della moda che sfileranno alla Milano Fashion Week, anche Davide Gabriele (di San Giorgio Albanese, cresciuto a Corigliano) Attualità
  • Dov’E’ Mio Figlio? Cronaca
  • Il sindaco dott. Geraci in visita al “Don Bosco” di Cantinella Attualità
  • “VOLLEY IN TOUR (SPORT A SCUOLA) PRESENTATO IL PROGETTO ALL’ I.C. LEONETTI” Sport
  • UDC metterà esperienza e competenza a servizio di Corigliano-Rossano Politica
  • CAOS RIFIUTI | La Regione apre ai privati Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO