Giornata di giubilo per la Comunità di San Giovanni XXIII, Area Urbana Corigliano, in occasione del 25° anniversario di sacerdozio del parroco, don Tonino Longobucco.
Ha presieduto la Celebrazione Mons. Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano – Cariati, nella Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù, concelebranti diversi sacerdoti della Diocesi, animazione a cura del coro parrocchiale guidato dai maestri Langella e Fino. L’ Arcivescovo ha chiesto di pregare per don Tonino e per i sacerdoti, affinché il Signore, attraverso l’intercessione di Maria, Madre dei sacerdoti, continui a mandare operai nella sua Vigna, pastori santi secondo il suo Sacratissimo Cuore. “Fare il prete non è un mestiere.
È la stessa cosa che capita a chi perde la testa per amore:
non c’è più il calcolo ma solo l’ostinato desiderio di non perderti il bandolo della matassa che pensi di aver incontrato in qualcuno o in qualcosa. Uno pensa che basta mettersi una tonaca e la magia è fatta. Ma la tonaca non funziona se sotto non c’è un uomo, uno che sa che è il più miserabile di tutti, eppure è stato scelto, eppure è stato amato.” (don Luigi Maria Epicoco). Auguri don Tonino, il Signore ti ricolmi di ogni Grazia e Benedizione, sotto lo sguardo della Mamma Celeste, con l’esempio di San Giovanni XXIII, “Ad multos annos”.
francesco caputo