Nella seduta dello scorso 21 giugno della Giunta Regionale della Campania, il Presidente Vincenzo De Luca ha comunicato le nomine dei 13 Direttori generali di Asl, Aziende Ospedaliere e Policlinici, che entreranno in carica alla scadenza prevista dai contratti già in essere.
L’ingegnere Gennaro Sosto, nativo di Corigliano Calabro, andrà a ricoprire il prestigioso ruolo di Direttore generale dell’Asl di Salerno. Sosto, inoltre, rimarrà responsabile del procedimento per la realizzazione del nuovo ospedale unico della Costiera Sorrentina.
Questa nomina è l’ultima, in ordine di tempo, di una serie di altri incarichi che l’ingegnere sta collezionando e che lo pongono ormai come riferimento di prim’ordine della sanità nazionale. Ricopre, infatti, anche il ruolo di Coordinatore nazionale dell’Area “Innovazione e tecnologie sanitarie” in Federsanità, soggetto istituzionale nazionale che raggruppa e organizza numerose Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere. Un peso specifico considerevole che Sosto si sta conquistando grazie soprattutto alla credibilità e alle capacità dimostrate sul campo.
FABIO PISTOIA