Disagi per i pedoni e rischi per l’incolumità degli stessi. Sono quelli che si registrato nel popoloso rione Ariella, nel centro storico di Corigliano, ove risiedono numerose famiglie e hanno sede attività commerciali.
Pavimentazione a tratti sollevata e altre criticità rendono difficile, soprattutto per le persone più anziane, effettuare anche solo una semplice passeggiata in tutta serenità.
Il pericolo di cadute, difatti, non è remoto. Non sono mancati episodi del genere, con immaginabili conseguenze per i cittadini che, a loro volta, intendono poi eventualmente rivalersi sull’ente locale per la scarsa manutenzione dei marciapiedi del quartiere. Decoro urbano, dunque, ma non solo. Anzitutto, un problema di sicurezza.
Da qui l’appello che alcuni cittadini rivolgono all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale, e al quale diamo voce e ci uniamo, affinché si possano risolvere tali difficoltà e rendere più tranquilla la quotidiana vita di quanti risiedono in questa importante area della città.
FABIO PISTOIA