Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Corigliano-Rossano conquista ancora le 4 Vele: il nostro mare è tra i migliori d’Italia Attualità
  • Grido di dolore n.2 Denunce
  • BLITZ CONTRO IL CAPORALATO nella Sibaritide: l’operazione all’alba Cronaca
  • SIAMO UOMINI O (ANCHE NOI) CAPORALI? Sotto il volo dell’elicottero: ‘ndrangheta, colletti bianchi, malapolitica e sindacalismo d’occasione Politica
  • Un luogo che educa, un segno che resta. L’IIS Palma Green Falcone Borsellino celebra la memoria per educare al rispetto Attualità
  • Il Tradizionale Corpus Domini del Centro Storico Coriglianese Attualità
  • Domenica la “Festa delle Ciliegie” a Piana Caruso Eventi
  • Piero Migliacci, il Barbiere dei Principi, è stato ricordato con una Santa Messa in sua memoria Attualità

Cumuli di rifiuti per strada, lenti i conferimenti a Bucita

Posted on Maggio 31, 2022 By IEC

Si ripropone la problematica emergenziale addebitabile ai disagi interni all’impianto di trattamento. Società e Amministrazioni comunali estranee da responsabilità.

Corigliano-Rossano – Si ripropone la problematica dei conferimenti ridotti presso l’impianto finale per il trattamento dei rifiuti di Bucita, disagio dovuto a responsabilità non imputabili né alla società Ecoross né alle amministrazioni comunali in carica.

I ritardi di lavorazione che si registrano all’impianto regionale, deputato al conferimento dei rifiuti non differenziabili, della frazione organica e degli sfalci da potatura, producono rallentamenti nelle operazioni di raccolta per le vie cittadine dei territori ricadenti sotto la giurisdizione dell’ambito territoriale ottimale e, tra questi, i comuni (Corigliano-Rossano, Crosia, Scala Coeli, Mandatoriccio, Pietrapaola, San Demetrio Corone e Trebisacce) nei quali opera la società Ecoross.

Già in queste ore, nonché per i prossimi giorni, si potrebbero verificare nuovi disagi all’utenza con cumuli di rifiuti sia per le strade, sia sui mezzi di trasporto della Ecoross intasati e in attesa di essere scaricati.

L’azienda, gestore del Servizio di Igiene Urbana, di concerto con l’Amministrazione Comunale garantisce, non appena il funzionamento dell’impianto tornerà a pieno regime, il massimo sforzo per una graduale ripresa del servizio attraverso un massiccio impiego di uomini e mezzi. Si confida nel ripristino in tempi brevi della regolarità dei conferimenti al fine di garantire standard qualitativi nei servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani (Comunicato stampa).

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Torricella sempre più abbandonata
Next Post: “𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱 𝗲 𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶: 𝘂𝗻𝗮 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮” 𝗥𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗔𝗺𝗼 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝗧𝗶

Related Posts

  • Mangiare senza amor proprio Attualità
  • Convegno: Complesso del disseccamento rapido dell’olivo e Xylella fastidiosa Attualità
  • Madeo: “La città che vorrei è sostenibile!” Attualità
  • Buon Compleanno, Auguri in rima al mio grande amico Stefano Stigliano Attualità
  • Mailrelay: un potente alleato nell’email marketing Attualità
  • Scusami Mamma! Attualità

More Related Articles

La pioggia continua a fare danni, Corigliano-Rossano e l’alto Jonio in ginocchio – VIDEO Attualità
Nominati i componenti commissione pubblici spettacoli e novita’ per il trasporto alunni scuole Attualità
Nuovo anno scolastico, gli auguri del Sindaco Attualità
Meris: a quando le opportune delucidazioni? Attualità
Coodinamento Acqua Pubblica: illegittime le tariffe Sorical Attualità
Ordinanza del Sindaco sul contrasto al fenomeno della prostituzione Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Corigliano-Rossano conquista ancora le 4 Vele: il nostro mare è tra i migliori d’Italia
  • Grido di dolore n.2
  • BLITZ CONTRO IL CAPORALATO nella Sibaritide: l’operazione all’alba
  • SIAMO UOMINI O (ANCHE NOI) CAPORALI? Sotto il volo dell’elicottero: ‘ndrangheta, colletti bianchi, malapolitica e sindacalismo d’occasione
  • Un luogo che educa, un segno che resta. L’IIS Palma Green Falcone Borsellino celebra la memoria per educare al rispetto
Slotozilla
Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Apr   Giu »
  • Modi Gratuiti Per Trovare La Fonte Originale Di Un’immagine Notizie
  • AUTO A FUOCO NELLA NOTTE a Corigliano-Rossano: Nissan Qashqai completamente distrutta Cronaca
  • “GenerAzioni”, vittorie in campo per la squadra-novità della città Sport
  • TRASPORTO PUBBLICO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ SCUOLE SUPERIORI Politica
  • Nota stampa Domenico Piattello Politica
  • Tributo a Mino Reitano ( 1 dic. 2018) Spettacoli
  • Volley Mercato 2014/15 Caffè Aiello Corigliano, ecco il roaster Sport
  • “Tutti i bambini sono figli di mamma”, la Pasqua e i dolci del Commendatore Aversente Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO