Giornate di caldo, quasi torrido, preludio dell’estate ormai alle porte. Sole e temperature che inducono, negli scampoli di tempo di ciascheduno e in base ai rispettivi impegni, al relax e alle passeggiate,
alla scoperta e/o riscoperta degli angoli dedicati al verde pubblico nonché ai luoghi deputati all’aggregazione. Tra questi spicca, certamente, il Parco Periurbano Comunale “Fabiana Luzzi”, situato in via Provinciale di Corigliano Scalo, punto di riferimento per giovani, bambini, anziani e interi nuclei familiari.
Duole constatare, pertanto, che ad oggi, in diverse aree del medesimo Parco, si registrino, come tra l’altro sovente segnalato da numerosi cittadini, situazioni di degrado ed incuria, alle quali occorre porre rimedio per rispetto dell’ambiente e della comunità. Erbacce diffuse, che finanche “spuntano” da talune panchine, impedendo la normale fruizione di questo importante polmone verde e ludico-ricreativo.
Condividendo quanto da più parti evidenziato, dunque, si rivolge un appello all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale e dei preposti uffici dell’ente affinché s’intervenga in modo celere ed efficace, preservando e valorizzando il Parco “Fabiana Luzzi” e la qualità della vita dei cittadini.
FABIO PISTOIA