La notizia è destinata a suscitare l’ilarità, ma in realtà l’accaduto alla quale si riferisce ha creato non poco dispiacere e rammarico, più che comprensibili, nell’ignara ‘vittima’ del furto perpetrato nelle ultime ore.
Nel centro storico dell’area urbana di Corigliano, e precisamente in una proprietà privata situata nella zona della cosiddetta “Iacina”, tre galline sono state rubate ad un noto e stimato operatore commerciale della città. È stato lo stesso proprietario ad effettuare l’amara scoperta, ravvisando che qualcuno si era introdotto all’interno dell’area dove sono custodite le sue galline.
“La cosa buffa – racconta l’uomo – è che hanno lasciato pure le uova a terra. Già in passato ho subito furti del genere, ma di ben altre quantità, e sinceramente mai mi sarei aspettato che qualcuno arrivasse ad introdursi all’interno di una proprietà privata per portare via tre galline. Non mi sono neppure recato a denunciare l’accaduto alle Forze dell’ordine vista l’esiguità dell’azione furtiva subita, ma resta l’amarezza per l’accaduto e che induce alla riflessione”.
FABIO PISTOIA