CORIGLIANO-ROSSANO, 17 novembre 2021 – Il mondo della scuola è un organismo fondamentale che non riguarda solamente la mera istruzione, ma anche le condizioni di vivibilità degli studenti.
Per questo, dopo aver raccolto numerose lamentele rispetto ad una serie di disservizi nell’erogazione del servizio mensa, in alcuni istituti scolastici, il Comune di Corigliano-Rossano ha ritenuto necessario avviare un tavolo di lavoro congiunto fra il Settore Avvocatura e il Servizio Istruzione per accertare l’effettivo stato delle cose e verificare, ove si renda necessario, come il regolamento prevede, se e quali provvedimenti assumere nei confronti della ditta SIARC.
A questo proposito sono stati nominati due responsabili, fra i dipendenti dei vari settori comunali interessati, perché possano dare un riscontro sui disservizi verificatisi nell’anno scolastico appena iniziato. In questo modo l’amministrazione comunale potrà raccogliere in maniera attiva e proattiva le perplessità e lamentele. Concordando che il servizio mensa è parte integrante del benessere degli studenti e del buon funzionamento delle scuole del Comune di Corigliano-Rossano.
Il punto avrebbe dovuto essere discusso ieri – martedì 16 novembre – nel corso del consiglio comunale, ma, su richiesta della minoranza, è stato rimandato alla prossima assise civica.