Anche quest’anno torna la campagna di “LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE”. Percorso formativo italiano dedicato interamente al mondo dei libri,
promosso dal “Centro per il libro e la lettura” del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla “Direzione generale per lo studente” del Ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca.
La campagna nazionale, che è all’ottava edizione, avrà luogo quest’anno dal 15 al 20 novembre.
L’IIS “Luigi Palma” parteciperà anche quest’anno grazie, come sempre, alla sensibilità del Dirigente Scolastico Cinzia D’Amico, amante di ogni forma d’arte e di creatività, che ha subito e fortemente aderito all’iniziativa.
“UN PRATO DI…LIBRI” questo il titolo dell’evento che vedrà come palcoscenico il Parco Fabiana Luzzi in prima battuta, martedì 16 novembre dalle ore 08.30 alle ore 12., e le aree verdi dello stesso Istituto, ubicato in via Torrelunga, venerdì 19 novembre.
Protagonisti assoluti saranno gli alunni che animeranno, con le loro voci, pagine di libri durante tutto l’arco della mattinata.
Si invitano i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa di lettura nel parco, immersa nel verde, per dare sostegno a questi giovani che ancora credono e comprendono quanto sia indispensabile e prezioso un libro. E per aiutarli a capire come questo potrà poi fare la differenza nelle loro vite.
Referente per la Comunicazione
Prof.ssa Anna Rosaria Palermo