Nelle scorse settimane, ho pubblicato una lettera aperta indirizzata al neo assessore alla manutenzione del territorio e salvaguardia ambientale, Avv. Damiano Viteritti,
nel quale chiedevo da genitore in primis e da cittadino di Corigliano Rossano, terza città della Calabria, interventi di manutenzione per la scuola di Madonna della Catena.
Rimanendo molto sorpreso dalla tempestiva risposta dell’assessore, anzi, scioccato se posso dire, ho avuto una totale disponibilità e ho avuto risposte positive per la risoluzione dello stesso problema citato.
Però, visto che in tutte le cose che riguardano il nostro comune c’è sempre il “PERÒ”, dopo quelle sorprendenti rassicurazioni da parte del nuovo arrivato assessore, ecco la vera natura di questa giunta, IL NULLA!
Perché arrivo a questa amara conclusione e palese.
Nulla è stato fatto dopo questo tempo, anzi, da cittadino che vuole dare un contributo alla comunità, ho segnalati altri disagi territoriali, ma dacché prima ho ricevuto parole confortanti, le ultime risposte sono state più che mai lontane dai cittadini e dettate da visibile malumore per sicuri altri problemi.
Sicuramente il non fare nulla per questi piccoli problemi e perché hanno altro a cui pensare e non c’è tempo per i cittadini abbandonati nei loro disagi.
In questo, Flavio Stasi ,sindaco del rinnovamento, cosa vuole dirci?
L’assessore appena entrato ha capito con esattezza i compiti che deve svolgere?
Non mollo di certo la presa perché da genitore e cittadino ho tutto il diritto di chiedere interventi per disagi nelle scuole frequentate dai miei figli.
Ho tutto il diritto di chiedere a chi prende posto in quelle poltrone, pagate e stra pagate, di rispettare i cittadini e rispettare la propria mansione lavorativa.
Mi auguro che prevalga il buon senso, la professionalità e soprattutto il lato umano di queste figure che rappresentano questo comune.
Stefano Viteritti
Italia del Meridione Co- Ro