L’annuncia l’implacabile calendario, lo conferma la calura: l’Estate 2021 è arrivata, nell’ufficialità come in natura, tra conferme e novità per quella che sarà la nuova stagione calda, la seconda in epoca pandemica.
E che Estate sarebbe, a Corigliano-Rossano, senza l’apertura, a dir poco attesa da cittadini e turisti, del Frida Beach?
Aprirà, difatti, nei prossimi giorni la vera e propria oasi rigenerativa immersa nel verde e che porta il nome dell’omonima pittrice messicana, situata in una zona “storica” di Schiavonea e rivolta a giovani, famiglie, bambini. Un luogo suggestivo che nasce dal sogno dell’indimenticabile Commendatore Giorgio Aversente: valorizzare il borgo marinaro e turistico di Schiavonea, “perla” della costa jonica cosentina, mettendo in piedi uno stabilimento balneare all’altezza, portando lustro a comunità locale ed a villeggianti, e contribuendo in modo tangibile al miglioramento delle condizioni di vivibilità, nonché di servizi erogati, in una località che merita, da parte delle competenti istituzioni, rispetto ed attenzioni degne della terza città della Calabria.
Un’idea lungimirante concretizzatasi già nell’agosto dello scorso anno, pur tra innumerevoli difficoltà legate al delicato periodo che tutti stiamo ancora oggi vivendo, grazie al coraggio e all’intraprendenza dei figli del Commendatore Aversente – Giovanni, Francesco, Anna e Alfonso – che con tanto impegno, caparbietà e abnegazione hanno portato avanti quell’idea, realizzandola all’insegna del decoro e della raffinatezza.
Il Frida Beach è una struttura destinata ad allietare le giornate estive ed i cui colori dominanti sono il bianco e l’azzurro, candidi e ammalianti tali da fondersi con lo spettacoloso mare che sorge proprio lì, a pochi passi. Lo stabilimento balneare, oltre ad assicurare la presenza di numerose postazioni sulla spiaggia (corredata di passerella per diversamente abili e di eleganti cabine), garantirà anche la possibilità di degustare ottime pietanze in apposite aree relax, nonché di assistere a momenti artistico-musicali di pregevole valore come e più dello scorso anno. Non un semplice per quanto rispettabile posto dove andare al mare, ma bensì “vivere” le giornate estive, da soli o in compagnia, a 360 gradi, coniugando senso estetico e funzionalità grazie anche alla presenza di un giovane, qualificato e affiatato staff.
Un luogo completo, pertanto, confortevole e dall’innovativo design, pensato e realizzato per soddisfare le esigenze di tutti e rivitalizzare un territorio meritevole d’attenzioni. Ci siamo, dunque: l’apertura è imminente, la Bellezza del Frida Beach attende d’esser colta e vissuta.
Fabio Pistoia