
Quella di dimostrare vicinanza ai lavoratori del Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Jonio, costretti ad arrampicarsi sui tetti per rivendicare i loro diritti, sta diventando una pratica rituale!

Quella di dimostrare vicinanza ai lavoratori del Consorzio di Bonifica dei Bacini dello Jonio, costretti ad arrampicarsi sui tetti per rivendicare i loro diritti, sta diventando una pratica rituale!

Ennesima brillante operazione portata a compimento dalla Compagnia dei Carabinieri di Corigliano Calabro agli ordini del Capitano Cesare Calascibetta. I militari della Stazione di Corigliano Centro, unitamente a diverse pattuglie della locale Compagnia, hanno difatti effettuato, nelle ore della notte appena trascorsa, un vero e proprio blitz nelle immediate vicinanze del Castello ducale, nel cuore del centro storico cittadino.

Oltre tre etti di marijuana, una tecnologica bilancia digitale e varie buste per confezionare la sostanza stupefacente, certamente destinata allo spaccio. L’ennesimo blitz antidroga è stato messo a segno ieri pomeriggio dai poliziotti della squadra giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano
LEGGI TUTTO “Corigliano-Rossano | 23enne incensurato aveva in casa oltre tre etti di “maria”” »

Un accorato “sos” al 113 della polizia da parte d’una giovane donna stanca delle angherie del marito e dolorante per le ultime botte subite. Di nascosto, con un escamotage, è riuscita ad inviare pure alla madre la propria richiesta d’aiuto, usando come tramite la figlia minore, di soli sei anni, attraverso dei “pizzini” mandati per poter essere liberata dalla segregazione e dalla violenza

La lunga giornata politica di mercoledì, culminata con la nomina a assessore (il settimo) di tale Mitidieri, ha contribuito a illuminare alcuni elementi politicamente cruciali, utili a capire il senso e forse persino il destino di questa città. Il primo elemento ha a che fare col significato più genuino della fusione, che ci ha ricordato un fatto che meriterebbe di essere valorizzato:
LEGGI TUTTO “Stasi, la terza città della Calabria e la fuffa dell’annessione” »

Allora come oggi, arrivò Dicembre. Mese ultimo dell’anno, ma primo del calendario per unanime attesa – da bambini, genitori e finanche nonni – perché sinonimo di festività, avvento e preludio al Santo Natale. Mai come adesso, appuntamento carico di speranza e fonte di gioia per rasserenare gli animi, inquieti e timorosi del futuro.

