Nuovo prestigioso incarico conferito all’ex comandante della Polizia locale di Corigliano Calabro, dottor Luigi Greco. Domani, martedì 1 dicembre, alle ore 11, nella Saletta Civica al piano terra di Palazzo San Giorgio, il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore Simone Cretella, incontreranno la stampa per presentare lo stesso Luigi Greco quale nuovo comandante della Polizia Municipale della città.
Greco è stato assunto a tempo determinato, così come si evince dalla Determina dirigenziale numero 3.619 del 26 novembre 2020, firmata da Sardella, secondo quando prevede l’art. 110, comma 1, D.Lgs. n.267/2000.
Greco è stato, negli ultimi cinque anni, vice comandante della Polizia Municipale di Barletta. Laureato in Economia e commercio a Bari ed in Scienze criminologiche a Bologna, Greco ha svolto anche un master universitario sempre a Bologna e un corso di alta formazione alla Scuola superiore di scienze delle amministrazioni pubbliche all’Università della Calabria.
Prima di arrivare a Barletta, Greco ha diretto per sei anni il Comando ed il Settore Polizia Locale del Comune di Corigliano Calabro, mentre nell’agosto 2001 ha preso servizio a Corato iniziando la sua carriera nella Polizia Municipale, rimanendo per otto anni.
Fabio Pistoia