Una pagina di solidarietà è stata scritta nelle ultime ore nella città di Corigliano Rossano: l’acquisto di un’autoambulanza. A firmarla sono stati tutti quei cittadini che, aderendo all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, hanno inteso fare la propria parte, ognuno in base alle rispettive possibilità, con contributi economici risultati tutti determinanti per il buon esito della stessa.
La campagna di soliarietà, che ha registrato anche la partecipazione di Rino Gattuso, ha visto tra i suoi protagonisti un gruppo di imprenditori di Corigliano Rossano, perlopiù operanti nel settore agricolo ma non solo. Grazie anche al loro prezioso sostegno è stato possibile rendere tangibile realtà questo bellissimo sogno a favore di tutta la città.
L’Azienda Agricola Freedom dei fratelli Vincenzo, Alessandro e Gabriele Montalto, infatti, con la partecipazione di alcuni fornitori e conferitori, ha contribuito con un’importante cifra (oltre settemila euro) all’iniziativa del Comune di acquistare il suddetto utile mezzo di soccorso a disposizione della cittadinanza. Oltre alla già menzionata Azienda Montalto, si rende pertanto doveroso rivolgere un ringraziamento alle seguenti aziende: Gradilone Imballaggi, Autotrasporti Francesco Ginese, Aziende Agricole di Elia Lidia, Fabio Sassone, Rugna Domenico, Papaianni di Mosè e Leonardo, Gentile Mario, Guararascio Giuseppe, Franco Lupo, Chiattelli Augusto, Ungaro Domenico, De Simone Luigi, Falcone Antonio, Agenzia Trasporti Corbelli, Agenzia Trasporti Sprovieri, Carburanti Guido, dott. De Simone Giuseppe.
Questi imprenditori, unitamente a numerosi altri concittadini, dimostrando notevole sensibilità e spirito altruistico, con il loro significativo contributo hanno compiuto un bel gesto, che merita di essere reso noto quale motivo d’orgoglio per l’intera comunità.
Fabio Pistoia