Eclatanti novità potrebbero presto uscire dal cilindro di “Riscatto Popolare” in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria. Il Laboratorio politico-culturale di Centrodestra, recentemente costituito sul territorio di Corigliano Rossano, sta raggruppando numerosi cittadini, molti dei quali giovani, che condividono l’iniziativa.
Il nuovo soggetto, a quanto trapela dall’edizione di oggi de “Il Quotidiano della Calabria”, sarebbe al lavoro anche per giocare un ruolo da protagonista alle Regionali sostenendo un suo candidato al Consiglio regionale, espressione diretta della città di Corigliano Rossano. La volontà di esserci sarebbe emersa anche nel corso dell’ultimo incontro, in una riunione coordinata da Fabio Pistoia e che ha registrato la presenza di tutti i soci fondatori, e di farlo senza inseguire posizioni di dipendenza da questo o quell’altro candidato imposto dall’alto.
Un modo per affermare la propria presenza sul territorio nel nome del riscatto e della partecipazione e dare voce alla popolazione della terza città della Calabria. Un nome e un volto giovane simboleggiante il cambiamento sarebbe la proposta di “Riscatto Popolare”.