È un accorato appello quello che un gruppo di cittadini residenti nel centro storico dell’area urbana di Corigliano – in primis i giovani volenterosi e socialmente impegnati Battista Marino e Antonio Cosenza – rivolge all’attenzione dell’Amministrazione comunale. Oggetto: una vera e propria emergenza ambientale in atto nel borgo antico.
“Da una settimana abbiamo sollecitato l’Ufficio Ambiente del Comune di Corigliano Rossano – affermano – circa la problematica situazione venutasi a creare nella zona cosiddetta “Cavallerizza”, ai più nota per la presenza di uno “storico” campetto di calcio. Qui si segnala la presenza massiccia di pulci, che aggrediscono nel vero senso della parola residenti e semplici passanti. Siamo ormai al collasso e le istituzioni devono intervenire immediatamente per evitare ulteriori degenerazioni per la salute e rischi di carattere igienico-sanitario. Chiediamo pertanto una bonifica dell’area in collaborazione con le altre proposte autorità”.
Confidando nella sensibilità del Sindaco Flavio Stasi e dell’intero esecutivo municipale, si auspica una celere risoluzione della problematica fin qui evidenziata.
Fabio Pistoia