Il M. A.C. nella persona del suo presidente Alfonso Pietro Caravetta richiede le dimissioni inderogabili di esponenti di maggioranza coinvolti nella questione dei terreni civici . Il comitato civico “G. TOCCI” oggi 6 agosto 2019 ha denunciato ed ha richiamato l’Amministrazione comunale a voler verificare le incompatibilità di assessori e di consiglieri comunali in quanto ritenuti presumibilmente illegittimi possessori di terreni civici.
Un’ analoga denuncia è stata altresì depositata presso gli organi competenti dai nove consiglieri di opposizione della Città di Corigliano Rossano a cui chiediamo di sostenere la richiesta di dimissioni degli esponenti di maggioranza coinvolti direttamente.
E’ ormai fatto risaputo e di dominio pubblico che il Vice sindaco Claudio Malavolta ed il consigliere di maggioranza Biagio Frasca risultano essere nell’elenco- allegato 3- del deliberato di Giunta comunale n.7 del 2017 quali possessori diretti , presumibilmente illegittimi, di terreni che risultano dagli atti essere invece di proprietà comunale.
Pur concedendo la buona fede ai due esponenti di maggioranza riteniamo che per questioni di opportunità politica i due esponenti debbano dimettersi dalle loro cariche al fine di chiarire le loro posizioni di potenziale incompatibilità . Lo si richiede per dare modo all’Amministrazione comunale ed al Sindaco Stasi di adempiere, senza conflitti, al proprio dovere istituzionale. Per onestà intellettuale riteniamo che tale questione deve essere affrontata senza impedimenti e con la massima trasparenza da parte di tutti fuorchè da chi ha conflitti
d’interessi così evidenti e diretti.
Il presidente del M.A.C .
Alfonso Pietro Caravetta