Dopo il grande successo del “Colors Festival Calabria”, l’Associazione S&P Sociale si è messa subito a lavoro per realizzare un altro partecipato evento: “La Notte dei Desideri”. “Manifestazione giunta alla sua terza edizione, dopo aver registrato la numerosa partecipazione di ragazzi e adulti in quelle precedenti, non potevamo non richiedere all’Amministrazione comunale – affermano i promotori – di affidarci nuovamente l’organizzazione dell’evento.
“La Notte dei Desideri” è la sintesi di istituzioni (quali Camera di Commercio di Cosenza e Confcommercio di Cosenza) e di Associazioni locali (Pro loco di Corigliano, Clean up Corigliano-Rossano, Collettivo Elle, Vespa Club, Terra e Popolo, Magica Festa) con le quali, tutti insieme, abbiamo deciso di regalare a questa nuova città giornate o albe indimenticabili. E così, venerdì 9 agosto, dalle ore 22, in zona Perla Jonica di Schiavonea, si terrà la terza edizione della “Notte dei Desideri”. Così come al “Colors Festival Calabria” abbiamo deciso di sensibilizzare la città sul tema della tutela dell’ambiente, con la creazione del nostro Kobebrì che attendiamo sia installato all’interno del palmeto, continueremo a farlo anche alla “Notte dei Desideri”. Sarà disposto un angolo selfie, con tanto di scultura realizzata con delle bottiglie di plastica che stiamo raccogliendo in alcune attività commerciali, al fine d’illuminare la serata. È un evento che si svolge sulla spiaggia, allestita con teli e cuscini per stare comodi a guardare la volta celeste, aspettando la notte di San Lorenzo! Balleremo a piedi nudi sulla spiaggia dalle 23, e poi alle 04:00 aspetteremo il sorgere dell’alba con musica suonata dagli Organsm Trio con Tarcisio Molinaro su di un peschereccio e la voce narrante di Sara Di Iacovo”.
Una grande festa, per giovani e non solo, ma anche momento di riflessione e condivisione delle bellezze naturali del nostro territorio. Una notte dominata dalle emozioni, quei regali della vita che non avranno mai costo e colore. Complimenti all’Associazione S&P Sociale per questa bellissima iniziativa.
Fabio Pistoia