Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Taekwondo, i Campionati Italiani tornano in Calabria: 793 atleti a Corigliano-Rossano Sport
  • Corigliano, il 25 ottobre “Clementina in Festa” apre il Clementina Festival 2026 Eventi
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | UN ERGASTOLO E ALTRI 17 ANNI DI CARCERE: doppia scure dell’Antimafia sul 24enne Francesco Le Pera, presunto killer di Aquino e sicario mancato di Marchese Cronaca
  • Tutti i numeri | BILANCIO DA RECORD per l’estate della guardia costiera lungo il litorale jonico Cronaca
  • Un cittadino di Corigliano-Rossano: il caro gasolio riguarda tutti i lavoratori Uncategorized
  • Rossano, concerto “Scherzi e segreti” con il duo Iannuzzi-Del Fra Spettacoli
  • Domenica a Corigliano il VI Cammino Diocesano delle Confraternite Eventi
  • Il 15 ottobre 1994, l’accoglienza dei Salesiani in città Attualità

Schiavonea si prepara al grande evento de “La Notte dei Desideri”

Posted on Agosto 1, 2019 By Redazione

Dopo il grande successo del “Colors Festival Calabria”, l’Associazione S&P Sociale si è messa subito a lavoro per realizzare un altro partecipato evento: “La Notte dei Desideri”. “Manifestazione giunta alla sua terza edizione, dopo aver registrato la numerosa partecipazione di ragazzi e adulti in quelle precedenti, non potevamo non richiedere all’Amministrazione comunale – affermano i promotori – di affidarci nuovamente l’organizzazione dell’evento. 

“La Notte dei Desideri” è la sintesi di istituzioni (quali Camera di Commercio di Cosenza e Confcommercio di Cosenza) e di Associazioni locali (Pro loco di Corigliano, Clean up Corigliano-Rossano, Collettivo Elle, Vespa Club, Terra e Popolo, Magica Festa) con le quali, tutti insieme, abbiamo deciso di regalare a questa nuova città giornate o albe indimenticabili. E così, venerdì 9 agosto, dalle ore 22, in zona Perla Jonica di Schiavonea, si terrà la terza edizione della “Notte dei Desideri”. Così come al “Colors Festival Calabria” abbiamo deciso di sensibilizzare la città sul tema della tutela dell’ambiente, con la creazione del nostro Kobebrì che attendiamo sia installato all’interno del palmeto, continueremo a farlo anche alla “Notte dei Desideri”. Sarà disposto un angolo selfie, con tanto di scultura realizzata con delle bottiglie di plastica che stiamo raccogliendo in alcune attività commerciali, al fine d’illuminare la serata. È un evento che si svolge sulla spiaggia, allestita con teli e cuscini per stare comodi a guardare la volta celeste, aspettando la notte di San Lorenzo! Balleremo a piedi nudi sulla spiaggia dalle 23, e poi alle 04:00 aspetteremo il sorgere dell’alba con musica suonata dagli Organsm Trio con Tarcisio Molinaro su di un peschereccio e la voce narrante di Sara Di Iacovo”.
Una grande festa, per giovani e non solo, ma anche momento di riflessione e condivisione delle bellezze naturali del nostro territorio. Una notte dominata dalle emozioni, quei regali della vita che non avranno mai costo e colore. Complimenti all’Associazione S&P Sociale per questa bellissima iniziativa.
Fabio Pistoia

 

Eventi

Navigazione articoli

Previous Post: S’inaugura sabato a Matera la mostra del coriglianese Francesco Malavolta
Next Post: 106? Un’opera indispensabile!

Related Posts

  • Sabato 23 luglio le Teste Calde all’Edonè Cafè Eventi
  • V Edizione del Congresso Odontoiatrico “Tradizione ed Innovazione in Protesi” Eventi
  • Maggio europeo al Castello Ducale Eventi
  • Presentata la nuova edizione del “Corigliano Calabro Fotografia”, evento prestigioso e cerniera tra passato e futuro Eventi
  • VIA CRUCIS UNITÀ PASTORALE CORIGLIANO SCALO Eventi
  • Corigliano-Rossano tra Musica e Bandiere Blu: L’Entusiasmo del Sindaco Stasi con Kiss Kiss Way Eventi

Categorie

Articoli recenti

  • Taekwondo, i Campionati Italiani tornano in Calabria: 793 atleti a Corigliano-Rossano
  • Corigliano, il 25 ottobre “Clementina in Festa” apre il Clementina Festival 2026
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | UN ERGASTOLO E ALTRI 17 ANNI DI CARCERE: doppia scure dell’Antimafia sul 24enne Francesco Le Pera, presunto killer di Aquino e sicario mancato di Marchese
  • Tutti i numeri | BILANCIO DA RECORD per l’estate della guardia costiera lungo il litorale jonico
  • Un cittadino di Corigliano-Rossano: il caro gasolio riguarda tutti i lavoratori
Slotozilla
Agosto 2019
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 
« Lug   Set »
  • Asd Rangers Corigliano : vittoria alla prima di campionato Sport
  • Le Slot a Tema: Dalle Avventure Egizie alle Mitologie Nordiche Notizie
  • Licei Corigliano, presentato docu-film sulla violenza sulle donne Eventi
  • Corigliano: un Consiglio comunale noioso e snobbato dai cittadini Politica
  • #La Calabria che vorrei Politica
  • CALABRIA STRAORDINARIA: La Regione promuove un weekend nella Sibaritide Attualità
  • Furto limoni Denunce
  • La Pro Loco organizzerà la festa civile di San Francesco Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO