Domani, giovedì 1 agosto, alle ore 21:00, presso il piazzale antistante alla chiesa, si apriranno i festeggiamenti in onore della Madonna, a cura della Parrocchia Santa Maria ad Nives di Schiavonea.
L’organizzazione della prima serata è stata affidata alla Proloco di Corigliano che sta fattivamente collaborando con la Parrocchia stessa.
Nel corso della serata sono previsti stand enogastronomici con piatti tipici della tradizione culinaria del territorio di Corigliano Rossano che accontentano i gusti di tutti. Tra le novità anche molti dolci tipici del territorio oltre a momenti di animazione per bambini, intrattenimento musicale e karaoke ma anche esibizioni canore. Il programma della manifestazione prevede anche l’esibizione della Scuola Professionale di Balletto Classico e Moderno Stage Academy Ballet di Schiavonea con vari balletti e repertorio classico. Saranno presenti inoltre stand di arte sacra, artigianato e per i palati raffinati.
La Pro loco, da sempre attiva e attenta alla valorizzazione e promozione delle tradizioni del territorio, attraverso la musica e l’enogastronomia invita soprattutto i turisti a conoscere ed apprezzare le prelibatezze del luogo, con momenti legati in modo armonico di convivialità, svago, arte, musica e intrattenimento ma soprattutto di sano divertimento. I contributi raccolti durante la festa saranno donati alla Parrocchia di Santa Maria ad Nives per affrontare al meglio le prossime festività.
Fabio Pistoia