Tutto è bene quel che finisce bene. Soprattutto se il risultato perseguito è frutto di impegno e determinazione, finanche caparbia testardaggine, di un nutrito gruppo di giovani coriglianesi promotori del Torneo “Equality Beach Soccer”, in programma da oggi a Schiavonea su iniziativa dell’Associazione Azzurra, del Collettivo Elle e del Gruppo “Motivazione Comune”.
Nei giorni scorsi, difatti, si è provveduto alla pulizia del tratto di spiaggia interessato dallo svolgimento dell’evento e per il quale i ragazzi avevano manifestato tutto il loro malcontento per il mancato ritiro di numerosi cumuli di spazzatura. Opera di bonifica della zona che è invece avvenuta dopo l’ennesimo e proficuo incontro tenutosi con il Sindaco Flavio Stasi, che ha dimostrato sensibilità per le istanze dei giovani, peraltro legittime e condivise da tutta la cittadinanza.
Quella scritta oggi si configura, pertanto, coma una pagina positiva per l’intera comunità di Corigliano Rossano e, in particolare, per i suoi giovani, grazie ad una sinergica collaborazione instaurata tra le parti e nell’ottica della condivisione di progetti intesi a promuovere lo sport come veicolo di socializzazione e solidarietà.
Fabio Pistoia