Gli organizzatori di “Alba Jazz”, insieme alla direzione di White Beach, precisano con forza che l’evento programmato per il 9 agosto 2019, denominato “ Aspettando alba jazz”, e presente nel cartellone delle manifestazioni estive promosse dall’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, non è affatto associato all’evento che avrà luogo invece l’11 agosto presso il White Beach di Corigliano-Rossano.
Questa precisazione è doverosa per salvaguardare l’originalità di un evento che nelle sue 14 precedenti edizioni è stato organizzato e curato dall’ Associazione musicale CLUSTER (detentrice del deposito del marchio Alba Jazz) e che ha emozionato e continuerà ad emozionare l’appassionato numeroso pubblico.
“Alba Jazz” nel corso delle sue edizioni è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che amano la musica jazz, dato lo scenario suggestivo quale quello del mare all’alba, che fa da spettacolare cornice all’esibizione dal vivo dei musicisti su di un peschereccio.
Per i motivi di cui sopra, gli organizzatori di “Alba Jazz” auspicano che questo “format” non venga inquinato da fattori esterni.
Gli organizzatori di “Alba Jazz”, nel rivendicare dunque l’ originalità della manifestazione, precisano che l’evento giunto quest’anno alla 15a edizione, si terrà l’11 agosto ’19 presso il White Beach di Corigliano-Rossano.
Simone Ammirato