Siamo oggetto di sistemi di distrazione di massa, e quindi non ce ne avvediamo, ma ne volete una semplice e palese dimostrazione?
I tre poteri dello Stato sono:
Il potere legislativo
Il potere esecutivo
Il potere giudiziario
tradotti e semplificati per i distratti:
Parlamento
Governo e P.A.
Giudici
Stiamo attraversando in questo preciso momento storico una crisi che vede uno dei tre poteri dello Stato, quello Giudiziario, protagonista di uno scandalo paragonabile solo a quello della P2, che rappresenta un vero e proprio terremoto che sta scuotendo dalle fondamenta il Csm, nella peggiore crisi che lo veda mai coinvolto in sporche storie di corruzione ed affari loschi riscontrabili solo nella migliore tradizione mafiosa.
Eppure i media televisivi, i giornali, ci riempiono la testa con lo sbarco di 50 migranti di una comandante che prende una multa e gli italiani imbambolati come inebetiti dibattono e si dividono, o meglio come la migliore tradizione dei cani di riporto riportano subito il bastone che l’addestratore ha lanciato!
Metodi di distrazione di massa ben sperimentati ed il popolo bue ci cade e ci ricade sempre!
Lontano dall’interesse delle masse, lasciando che siano gli stessi ambienti coinvolti che risolvano tra di loro il verminaio che si è scoperto, scambiandosi segnali di estrema gratitudine tra loro quando qualcuno si dimette perchè scoperto con il barattolo della marmellata in mano, ed anziché esecrarne il comportamento scorretto lo si ringrazia e lo si elogia pure!
Siamo un popolo nel punto più basso della sua decadenza politica e culturale non resta altro che aspettare la catarsi totale che ci restituisca dignità!
Mario Gallina