Si è appena conclusa la II edizione del Concerto del 1 maggio presso il quadrato Compagna di Schiavonea. Quello su cui vorrei soffermarmi e insieme condividere con voi lettori del blog è innanzitutto il mio commosso ringraziamento all’Associazione Corigliano Suona di cui sono il Presidente,
ragazzi che credono con passione e tenacia – nonostante le mille difficoltà del quotidiano e le pene di questo territorio spesso dimenticato da Dio e dagli uomini – in un riscatto.. i cui sogni resistono alle brutture di un tempo in cui regna , la tristezza, l’angoscia e la rassegnazione alla inutilità di un qualsivoglia slancio verso il bello, l’aggregazione, l’arte, la cultura. (R)esiste dalle nostre parti ancora della gente a cui piace credere che non tutto è perduto; abbiamo incontrato tante persone, amici, conoscenti che ci hanno sostenuto, spinto a non mollare, ad andare avanti anche quando tutto sembrava volgere al peggio, al negativo. Questo è l’indicatore di speranza per questo fazzoletto di terra..le belle parole ed i commenti che abbiamo ricevuto ci riempiono di gioia e di orgoglio e ci spingono ad andare avanti e a fare meglio..
finché leggeremo negli occhi quel sorriso che ci ha accompagnato per tutta la giornata del 1 Maggio anche sotto la pioggia cercheremo di andare avanti..
Nella speranza di non deludervi mai vi ringraziamo tutti!
Francescopaolo Casciaro
Presidente di “Corigliano Suona”