Ultimamente leggo articoli che parlano di randagismo e di una situazione per alcuni quartieri , insostenibile .L’ invasione di zecche nelle case !!!! Aggressione da parte di branchi di cani , praticamente sta diventando una guerra a fazioni , da una parte il cittadino che parla e si l’amente e dall altra il randagismo , una guerra che si trasforma in odio , ma forse non e’ Chiara la cosa più importante , Il randagismo e’ La causa della nostra ignoranza , cattiveria e della nostra inciviltà.
Il randagismo si combatte con le sterilizzazioni , non con le catture e i canili , perché una volta riempiti i canili sara’ sempre lo stesso problema .
Se provassimo per una volta ad essere meno lamentosi e Più pratici , capiremmo che il randagismo non e’ Difficile da estirpare , basta un po’ di civiltà , rispetto ma soprattutto amore per la nostra città .
Le zecche esistono ma non sono portati dai cani , che sono gli ospiti finali . Se esistono le zecche e’ Perché chi di dovere non pulisce , non disinfesta e non vuole risolvere il problema , provate ad andare nelle aree verdi delle scuole , vedrete con i vostri occhi di quello che parlo .
Puntare il dito contro i cani , come se il problema fossero loro …. il più grande errore che si possa fare e’ Questo , prendersela con chi non può difendersi , del resto e’ Tipico delle nostre parti .
Nessun politico , risolverà il problema perché i cani non votano , nessun politico metterà la faccia per trovare una soluzione , se continueremo così il randagismo aumenterà sempre di più così come i casi di aggressione , perché purtroppo queste cose succedono , ma dare la colpa a loro e’ Da codardi.
Il randagismo e’ Una cosa che riguarda tutti quanti indifferentemente dal coloro politico o dalla zona di appartenenza .
Le soluzioni ci sono , ma sarebbe bello che finalmente il cittadino possa essere responsabile di in azione non solo civile ed educativa per i più piccoli , ma sarebbe anche un segnale forte di cambiamento da parte della città , togliendo quell etichetta da “ al sud non amate la vostra terra perché uccidete i cani , li torturate e li abbandonate “ a finalmente al sud la gente ha iniziato a volersi bene .
Ricordo che uccidere , torturare o abbandonare e’ Resto , punibile con la galera .
San Francesco d Assisi e’ Stato un grande santo , anche e soprattutto per il grande amore che aveva nei confronti degli animali .