Continua a mettere radici nella città di Corigliano-Rossano il partito di Fratelli d’Italia. La formazione politica guidata a livello nazionale da Giorgia Meloni ha infatti inaugurato nei giorni scorsi la sua sede dell’area Corigliano, ubicata in via S. Stefano, allo Scalo.
Per l’occasione erano presenti i massimi rappresentanti del partito: l’onorevole Giovanni Dima, già parlamentare, il quale ricopre attualmente l’incarico di componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia; il coordinatore regionale Ernesto Rapani; il già consigliere comunale e già presidente f.f. della Provincia di Cosenza, Franco Bruno.
L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione di cittadini, sia iscritti e simpatizzanti che semplicemente interessati all’evento, anche e soprattutto in vista dell’importante appuntamento elettorale di primavera: l’elezione del primo sindaco e del primo consiglio comunale della nuova, grande e unica città di Corigliano-Rossano. Un appuntamento di straordinaria importanza, unitamente a quello di non meno rilevanza qual è quello delle elezioni europee.
La cerimonia inaugurale, culminata con il taglio della torta, ha visto un uditorio attento ai temi dibattuti, afferenti innanzitutto le problematiche che attanagliano il territorio della Sibaritide e le sfide che attendono la città di Corigliano-Rossano e la sua numerosa comunità. Spazio anche alle questioni di rilevanza nazionale e momenti di confronto con i cittadini, delle cui istanze Fratelli d’Italia intende farsi portavoce nelle preposte sedi istituzionali ad ogni livello.
Fabio Pistoia