Anche quest’anno, creazioni d’arte, prodotti tipici, testi di autori locali coriglianesi faranno capolino nel centro di Sanremo tra le hall di strutture ricettive, nonché presso associazioni del luogo, in occasione della seconda edizione dell’iniziativa di marketing territoriale denominata “Made In Italy” sorta per promuovere le eccellenze italiane al Festival.
L’iniziativa, in programma dal 5 al 9 febbraio prossimi, è curata da un nutrito gruppo di giornalisti freelance e collaboratori di agenzie di stampa, blogger e professionisti del mondo della comunicazione provenienti da diverse località del Belpaese, in collaborazione con realtà culturali sanremesi. Referente per la regione Calabria è il giornalista coriglianese Fabio Pistoia.
Un ruolo centrale vedrà dunque protagonista la Sibaritide, grazie a testi di autori locali, prodotti enogastronomici, creazioni d’arte, gruppi folkloristici. Proseguono, pertanto, i preparativi in attesa dell’inizio della rassegna canora più famosa d’Italia. È stato già comunque definito il programma delle attività, che verrà esposto giorno per giorno attraverso i mezzi di comunicazione direttamente dalla “città dei fiori”, e che vedrà anche questa volta la partecipazione di noti personaggi del mondo dello spettacolo.