Un pomeriggio all’insegna della musica, della festa, dell’allegria, della generosità e dello stare insieme in vista dell’imminente festività dell’Epifania, nonché per il 2019 che ha appena avuto inizio. L’iniziativa è promossa dalla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”, situata in contrada Cozzo Giardino a Corigliano Scalo, e si terrà domani pomeriggio, dalle ore 16.30 in poi.
La festa dell’Epifania è un tradizionale appuntamento fortemente voluto dal dottor Giuseppe Chiaradia, ideatore e fondatore della struttura, fiore all’occhiello della città, e interamente dedicata agli anziani che risiedono in questo luogo a loro appositamente riservato. E così, nel pomeriggio di domani gli ospiti della struttura avranno modo di ricevere doni e auguri da parte di simpatiche “Befane”: le operatrici della medesima struttura, che ogni giorno lavorano con competenza e professionalità a fianco degli ospiti della Casa, nonché di un ospite d’onore: l’insegnante e scrittrice Isabella Freccia, autrice di testi in lingua italiana e in vernacolo coriglianese che hanno ovunque riscosso notevole gradimento e opinioni favorevoli per contenuti pregevoli e valori tramandati. Per l’occasione, Isabella Freccia reciterà una sua inedita filastrocca composta per l’avvento della festa dell’Epifania.
Non solo le famiglie dei numerosi ospiti della struttura, ma l’intera cittadinanza deve essere grata al dottore Chiaradia, agli operatori e all’intero staff della struttura nonché ad Isabella Freccia per questa ulteriore iniziativa sociale che nasce da una spiccata generosità e dall’amore per gli anziani, patrimonio della comunità.
Fabio Pistoia