Non il classico calendario patinato, bensì un’originale iniziativa capace di salutare i 365 giorni del nuovo anno ormai alle porte in modo simpatico e anche culturalmente alternativo.
“Simply Mothers” è il calendario del 2019 pensato e realizzato da Mimmo Luzzi Management, al quale va ascritto il merito di questa idea, e “vuole essere uno svago per tutte le mamme, le donne sposate, casalinghe e donne in carriera per evadere dalla routine di tutti i giorni, dove il fascino di queste donne diventa protagonista”.
Grafica e stampa sono curate con la solita competenza da “Rilegando”, il make-up è della nota e apprezzata professionista Anna Celestino, mentre le fotografie sono realizzate da quell’autentico maestro del settore che è Gaetano Gianzi, già medico radiologo unanimemente stimato anche per quello che è il suo hobby di una vita: la fotografia. Gaetano Gianzi, anche questa volta, è stato capace realizzare degli affreschi, ritratti di donne che amano mettersi in gioco. D’altronde, cos’altro aspettarsi da chi è stato capace di portare alto il nome di Corigliano, da anni e lontano da autoreferenzialità, con un Festival divenuto appuntamento atteso e ambito dai fotografi di tutto il mondo?
Fabio Pistoia