Porta il nome di Walt Disney, disegnatore statunitense papà di Topolino e indiscusso inventore dei fumetti, ma di divertimento e simpatia quella strada ha veramente ben poco. Anzi, a dirla tutta sembra più uno scenario da film horror, con evidenti e concreti pericoli per l’incolumità pubblica.
E’ tanta e comprensibile l’indignazione delle numerose famiglie, dei titolari delle attività commerciali e di quanti operano all’interno degli uffici che insistono lungo questa centralissima arteria dello Scalo coriglianese. Una zona dove abitano moltissimi cittadini e che, nonostante la sua giovane età, è già vecchia e abbandonata nei fatti.
Basta una piccola pioggia e la strada si trasforma in un torrente a cielo aperto, arrecando gravi disagi a pedoni e automobilisti. Rischi tangibili per tutti, indistintamente, ma soprattutto per anziani e bambini.
Cosa fare, allora, per mettere la parola fine a quest’inaccettabile situazione? L’accorato appello che muovono i residenti all’indirizzo dei preposti uffici comunali è più che legittimo e comprensibile e merita di essere ascoltato e adeguatamente recepito.
Fabio Pistoia