Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Corigliano-Rossano conquista ancora le 4 Vele: il nostro mare è tra i migliori d’Italia Attualità
  • Grido di dolore n.2 Denunce
  • BLITZ CONTRO IL CAPORALATO nella Sibaritide: l’operazione all’alba Cronaca
  • SIAMO UOMINI O (ANCHE NOI) CAPORALI? Sotto il volo dell’elicottero: ‘ndrangheta, colletti bianchi, malapolitica e sindacalismo d’occasione Politica
  • Un luogo che educa, un segno che resta. L’IIS Palma Green Falcone Borsellino celebra la memoria per educare al rispetto Attualità
  • Il Tradizionale Corpus Domini del Centro Storico Coriglianese Attualità
  • Domenica la “Festa delle Ciliegie” a Piana Caruso Eventi
  • Piero Migliacci, il Barbiere dei Principi, è stato ricordato con una Santa Messa in sua memoria Attualità

Letterina di “quasi Natale” ai miei concittadini

Posted on Dicembre 12, 2018 By Redazione

E così sono le 19:14 del giorno non so quale di dicembre 2018, è quasi Natale. Sono trascorsi ben 10 mesi che vivo cosi in uno spazio ridotto 120×170, sono italiano dopo aver perso tutto mi ritrovo a trascorrere cosi il mio primo Natale,ho chiesto in giro se c’era la possibilità di locare un mono locale al centro storico o allo scalo o schiavonea tutti mi rispondono al centro storico hai voglia quanti,ma quando chiedo una dritta da rivolgermi tutti glissano,nulla.

Ormai ho nulla da perdere,lavoricchio ai mandarini quindi ho la possibilità di pagare la retta ma nessuna concretezza.

Molte volte sogno di essere dove dovrei ma al risveglio mi trovo li dove la sera prima ho preso sonno umidità e iniziano i dolorini agli arti inferiori,mi alzo alle 5:00 per andare a piedi all’agrumeto e dico a tutti loro buongiorno scherzo per non fare capire loro il mio malessere,a pranzo a volte non ho nulla,e mi chiedono ma non hai portato la colazione?mento dicendo che ho finito il pane cosa portavo solo la mortadella?,per una mezza giornata non si muore di fame,poi il collega mi da un suo panino tieni ne ho uno in più io,ringrazio, ma piango dentro l’animo, a pensare che ho dato tutto ciò che potevo alla famiglia.

Volevo con questa mia augurare a tutti voi concittadini un sereno natale e che il nuovo anno possa essere come voi lo desiderate.io spero che possa finalmente finire questo tunnel buio e finalmente vedere il sole che mi riscalda il viso e l’animo.

Auguri da un vostro concittadino che dio vi benedica .
 

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Prima lezione del Corso di Giornalismo Sportivo
Next Post: Corigliano Rossano | Provocano un violento incidente e scappano: giallo

Related Posts

  • Ndrangheta: presentato il piano d’azione nazionale e transnazionale. Adesso servono solo i fatti Attualità
  • Adeguamento sismico scuole, Corigliano tra i beneficiari dei fondi Attualità
  • Anno scolastico, auguri Geraci e Mingrone agli studenti Attualità
  • Villaggio Frassa, compie 80 anni la chiesa di San Benedetto Attualità
  • Confindustria. Burocrazia lumacosa e innovazione. Prossima di TALKING Attualità
  • Impiccagione! Attualità

More Related Articles

Avis/ Domenica raccolta straordinaria sangue Attualità
Tragica morte del giovane Andrea Forciniti: Il Sindaco proclama il lutto cittadino Attualità
Corigliano, riapertura Chiesa del Carmine: l’incontro con l’Arcivescovo e la soddisfazione dell’Associazione “Unione è Forza” Attualità
Conclusione progetto “un parco per tutti, tutti per un parco” Attualità
Ecoross Educational fa tappa a Crosia, nuovi stimoli per crescere cittadini migliori Attualità
Da sette anni senza palestra, studenti del “San Nilo” sul piede di guerra Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Corigliano-Rossano conquista ancora le 4 Vele: il nostro mare è tra i migliori d’Italia
  • Grido di dolore n.2
  • BLITZ CONTRO IL CAPORALATO nella Sibaritide: l’operazione all’alba
  • SIAMO UOMINI O (ANCHE NOI) CAPORALI? Sotto il volo dell’elicottero: ‘ndrangheta, colletti bianchi, malapolitica e sindacalismo d’occasione
  • Un luogo che educa, un segno che resta. L’IIS Palma Green Falcone Borsellino celebra la memoria per educare al rispetto
Slotozilla
Dicembre 2018
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  
« Nov   Gen »
  • Regali personalizzati ed esperienze uniche per appassionati di motori Notizie
  • Ospedale di Corigliano, Straface (FI): “Carenza di personale al Laboratorio Analisi, l’Asp fornisca risposte chiare e certe” Politica
  • MONTAGNA IN FESTA: SI RINNOVA LA DEVOZIONE PER IL PATRONO SAN FRANCESCO Eventi
  • La coriglianese Samanta Madeo insignita del Premio America Giovani Attualità
  • Mex elettorale/ Oliverio e Malavolta con il mondo produttivo della Sibaritide Politica
  • Amministrazione San Giorgio Albanese curiosa !!! Politica
  • PD Corigliano – Rossano verso la UNIONE Politica
  • “Medical Market” | I nomi eccellenti della maxirapina all’Inps Cronaca
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO