Continuano a dirsi “seriamente preoccupati” per quei fili di corrente e per quei rami secchi di alberi di notevoli dimensioni così vicini all’edificio che ospita le scuole elementari ed elementari nonché alla locale chiesa. Numerosi cittadini di Corigliano Rossano residenti nella popolosa contrada Apollinara intendono perciò rivolgere un nuovo accorato appello alle preposte autorità comunali, appello corredato da eloquenti foto.
“Un palo dell’energia elettrica – denunciano i genitori – è difatti aggrovigliato da alcuni alberi di grosse dimensioni e che necessitano di improcrastinabili interventi. I rami, lamentano i residenti, sono difatti secchi e ormai fanno leva sul palo e gli annessi fili, andando a costituire una massa potenzialmente pericolosa per le scuole e la chiesa che distano di lì a poco”.
In particolare, sono alcuni genitori di bambini che frequentano le scuole materne ed elementari di Apollinara a chiedere interventi per la sicurezza a pochi giorni dall’avvenuto inizio del nuovo anno scolastico. Inoltre, gli stessi genitori chiedono al Comune di intervenire con eguale celerità per rimuovere, dallo spazio antistante le scuole, il grosso quantitativo di erbacce accumulato dopo la pulizia effettuata nei giorni scorsi.
Fabio Pistoia