Le mamme di contrada Torricella Superiore non hanno però potuto postare le foto dei loro figli al loro primo giorno di scuola ma hanno pubblicato una foto allarmante che ritrae le condizioni in cui versa il fossato che costeggia la SS 106 in prossimità del centro abitato, un canale in cui le acque dovrebbero scorrere senza impedimenti, ma non è così.
Qui l’incuria, la mancanza di pulizia e l’abbandono spropositato di rifiuti regnano sovrani e tutto ciò ha quasi completamente otturato le vie di sfogo del corso d’acqua.
Ricordo a tutti che in prossimità di tale fossato sono presenti sia la scuola materna che l’unica fermata autobus della zona. Alla prossima pioggia il rischio straripamento e conseguente allagamento è altissimo. La paura che ciò possa accadere ha spinto anche questa mattina alcuni residenti a chiedere per l’ennesima volta agli amministratori di turno di risolvere definitivamente la questione.
Dopo i numerosi esposti al comando dei Vigili, al comune e all’Asp ora sono i bimbi della scuola materna e i ragazzi che oggi si sono diretti alla fermata dell’autobus ad attendere la risoluzione di questa inconcepibile situazione
Anna Muraca
Membro IdmCorigliano